Tutti hanno nel profondo del cuore il desiderio di costruire una relazione appagante che duri per sempre e che viva, in qualche modo, oltre la morte

chat cattolici incontri single: anche online è possibile trovare la bellezza dell’amore umano che non muore

Come abbiamo avuto modo di sottolineare, le parole hanno un significato. Ogni parola cerca di dare una spiegazione al reale ( visibile o no, sensibile o no ), in cui tutti siamo immersi.

Inoltre le parole esprimono dei concetti dando vita alle nostre idee. Le parole, quando sono unite insieme, danno vita a concetti, significati ed idee nuove illuminando la realtà.

In realtà le parole devono e vogliono essere unite tra loro per collaborare, come una squadra, al raggiungimento dell’obiettivo di una maggiore intelligenza ( dal verbo latino”intelligere”, penetrare, comprendere ) della realtà.

In tale contesto, anche online, sui motori di ricerca, bisogna usare le parole più appropriate per esprimere i concetti e gli obiettivi che vogliamo raggiungere.

Scrivere su un motore di ricerca la frase chiave “chat cattolici incontri single” significa avere l’intenzione di sfruttare la grande potenza del web per costruire una relazione dove amore umano e fede si incontrano e si abbracciano per esaltarsi a vicenda.

chat cattolici incontri single: dimensione umana e trascendente si possono fondere anche a partire da un incontro online

I single cattolici online ( e al di fuori della rete ) non vogliono trovare avventure.

Nemmeno gli incontri occasionali possono soddisfare le loro esigenze. Infatti questi seguaci di Cristo vogliono di più perché hanno compreso la nobiltà e la bellezza dell’amore umano.

Ogni single ( anche non credente ) ha un cuore bisognoso di affetto sincero. Ecco, allora, che fare incontri con persone interessate ad altro non giova a nulla.

Gli incontri con donne ( o uomini ) che cercano vantaggi personali, favori, ecc. sono falsi e lasciano nel cuore una profonda amarezza. Infatti:

ogni persona ha due dimensioni: una sensoriale e l’altra spirituale. Se solo la prima di queste viene soddisfatta, allora, avvertiremo come una divisione interiore, il contrario dell’appagamento, una tristezza larvata che non può condurre alla gioia vera. Questo vale per tutti ( anche per i non cattolici ) perché siamo fatti così:

tutti abbiamo bisogno di donare e di ricevere amore vero, autentico. Al di fuori di questa dinamica fatta di scambio d’amore, non può esserci realizzazione affettiva né coppie affiatate.

nobiltà dell’amore umano e fede

I cattolici single, quindi, cercheranno anche sul web queste relazioni ma con un elemento in più: la fede in Cristo. Qualcuno pensa che la fede vada a sminuire la bellezza dell’amore umano. Nulla di più errato !

Gesù è venuto per esaltare tutto l’umano e anche l’amore tra uomo e donna ( e le vere amicizie ) è stato valorizzato. Dove c’è fede, c’è anche una dimensione trascendente che dona a queste relazioni un significato nuovo e una prospettiva eterna.

Del resto, che ci piaccia o no, il cuore di ogni persona quando ama veramente, desidera che una relazione non finisca ma duri per sempre superando, addirittura, la barriera della morte per continuare in qualche modo a vivere.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+