chat cattolici incontri: web, relazioni e amicizie

chat cattolici incontri: amicizie, relazioni, web e fede

Le parole hanno un senso che illumina la realtà. Se poi prendiamo un gruppo di parole e le uniamo insieme, allora possiamo trovare nuove spiegazioni della realtà e dei concetti che già conoscevamo. Infatti ogni parola illumina le altre e il risultato finale è, spesso, sorprendente. Ecco perché utilizzare le frasi chiave per comprendere il reale ( ogni dimensione di esso, materiale e spirituale ) è una scelta molto intelligente che apre nuovi orizzonti e scenari inesplorati. In tale contesto “chat cattolici incontri” è una frase chiave che unisce tre parole importanti.

Queste parole, unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico. Tutto questo va a specificare meglio il significato delle singole parole e, nello stesso tempo, fa scoprire un senso più ampio dove le parole singole “spariscono” per dare vita, appunto, alla frase chiave che ha una sua propria identità e una luce nuova che illumina il reale.

chat cattolici incontri: web, comunicazione, fede, amicizia e amore

Il web è una nuova dimensione della realtà in cui tutti siamo immersi. Anche il web è reale. Le cose fatte online hanno il loro peso che va ad influenzare la vita delle persone e le relazioni.

Anche sul web ci sono delle strade per trovare quello che stiamo cercando. I motori di ricerca ci permettono di andare là dove è la nostra mente semplicemente scrivendo delle parole o della frasi chiave.

In tale contesto, scrivere sul web “chat cattolici incontri” significa avere l’intenzione di sfruttare la rete per comunicare e per fare incontri dove la fede cristiana cattolica è presente come una cosa essenziale.

Infatti la prima parola, “chat”, significa “chiacchierare” cioè parlare o comunicare. Ma che cosa ? E perché ?

La seconda e la terza parola della nostra frase chiave rispondono alle due domande che ci siamo appena fatti.

Infatti “cattolici” indica che la nostra comunicazione non può non partire dalla persona di Cristo. Gesù deve essere al centro di queste “chiacchierate” online. La fede è il pilastro della nostra vita.

La terza ed ultima parola della frase chiave ( “incontri” ) se presa da sola ha un significato molto ampio. Se, invece, la uniamo alle altre due parole ( chat e cattolici ), allora, va a specificare un ben determinato tipo di incontro che deve essere sottolineato dalla comunicazione e dalla fede in Cristo.

Ecco, allora, che la parola “incontri” non indica più un incontro qualunque ma un “incontrare” dove le dimensioni della fede in Cristo e della comunicazione come scambio proficuo sono fondamentali.

Questa frase chiave, dunque, può essere una strada maestra per fare vere amicizie online e per costruire autentiche relazioni di coppia dove la fede in Cisto ha il posto centrale e dove la comunicazione abbatte quel muro di silenzio e di divisione che, troppo spesso, distrugge le amicizie e le coppie più belle.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+