Chat di ispirazione cristiana, incontri, comunicazione, coerenza, relazioni

chat cristiane incontri: utilizzare una chat di ispirazione cristiana per trovare nuove amicizie e l’anima gemella

Oggi il web è sempre più utile per fare incontri e per comunicare. Gli incontri sono indispensabili per costruire nuove amicizie e relazioni. Infatti senza la dimensione dell’incontro non può nascere nulla. Nello stesso tempo la comunicazione realizza la natura e l’essenza dell’incontro fatto. La frase chiave che prendiamo in considerazione, chat cristiane incontri, mette in relazione proprio tutte queste dimensioni aggiungendo, però, un aspetto molto importante: la fede cristiana.

Infatti gli incontri non sono tutti uguali, anzi. Ogni incontro ha una natura e delle potenzialità che si svilupperanno. La presenza o l’assenza della fede cristiana non è un elemento di poco conto. Infatti la fede getta una luce nuova su tutta la realtà svelandone aspetti che, prima, non si vedevano. La fede illumina anche le amicizie e le relazioni di coppia dandogli uno spessore diverso e un senso nuovo che anela all’Eterno.

Incontri tra single cristiani, amicizie, relazioni, testimonianza, coerenza

La comunicazione, come detto, è sempre importante per costruire amicizie e relazioni. Anche la fede può essere comunicata online. La testimonianza del proprio incontro con Cristo e la bellezza ( pur tra diverse difficoltà ) della vita passata con lui, devono illuminare gli incontri tra cristiani per svilupparli fino alla realizzazione della loro natura più vera.

Tale testimonianza online può essere data attraverso i messaggi che possono contenere informazioni e trasmettere anche emozioni. Ovviamente, in un secondo tempo, la testimonianza dovrà essere data anche al di fuori del web dove la relazione troverà il suo pieno sviluppo.

Però la bellezza della fede non può mai rimanere nascosta. Fin dal primo incontro online la fede cristiana deve essere testimoniata in modo esplicito e anche attraverso un comportamento coerente e autentico che sarà la forza dei single cristiani nella ricerca dell’anima gemella per costruire una famiglia unita e fondata sull’amore vero dove la comunicazione e il dialogo sono presenti per affrontare e risolvere i problemi insieme da un punto di vista cristiano.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+