Sul web può iniziare una storia bellissima dove amore umano e fede si abbracciano

Chat incontri cristiani cattolici: web, amore, amicizie, anima gemella

Come abbiamo già illustrato in altri articoli di questo blog, le parole hanno un senso e fanno luce sulla realtà in sui siamo immersi ( sensibile o no, visibile o no ) andando a spiegare il significato delle cose. Le parole possono comunicare informazioni ( ed emozioni ) che, altrimenti, non potrebbero essere condivise. Le parole, unite insieme, possono acquistare forza e gettare una luce nuova sul reale. In tale contesto, la frase chiave chat incontri cristiani cattolici è ricca di significato e mette in luce la relazione esistente tra comunicazione online ( chat ), la dimensione dell’incontro ( incontri ) e la fede cristiana cattolica.

Tutto questo ci dice come oggi il web sia diventato importante per fare nuove amicizie e incontri anche per i single cattolici che sono alla ricerca dell’anima gemella, cioè di una persona speciale con cui costruire qualcosa di bello, una relazione duratura, felice e appagante.

chat incontri cristiani cattolici: l’abbraccio online tra l’amore umano e la fede

Oggi nessuno può fare a meno del web. Infatti il web è come una nuova dimensione della società dove le persone spendono una parte sempre più importante della loro vita. Un crescente numero di coppie unite e felici nascono da un incontro fatto online.

Tutto questo è normale. Infatti dove c’è la possibilità di incontrare e di comunicare possono nascere amicizie e relazioni nuove che poi, se ci sono i presupposti, andranno sviluppate e approfondite anche al di fuori di internet.

I cattolici single che frequentano chat di ispirazione cattolica possono agevolmente incontrare una persona seria e credente per formare una coppia affiatata dove Cristo ha il posto centrale. Da qui, se le cose vanno bene, può nascere una famiglia cristiana bella e unita che profuma di Infinito.

Ecco allora come il web sarà stato una nuova opportunità per realizzare l’abbraccio tra la nobiltà dell’amore umano ( creato da Dio ) e la dimensione trascendente della fede che da un senso nuovo a tutte le cose.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+