Oggi il web è una nuova opportunità per costruire relazioni serie e appaganti

Chat incontri seri per single: costruire relazioni belle e appaganti partendo da un incontro online

“Chat incontri seri per single” è una frase chiave ricca di significato al punto che può illuminarci su molte cose. Infatti è una frase chiave, con parole che si illuminano a vicenda lavorando in modo sinergico, che mette in relazione il web, la comunicazione, gli incontri , lo status di single e la serietà, cioè il fatto che la persona deve essere considerata non come un oggetto da usare ma come un soggetto da amare.

Oggi siamo immersi in un clima culturale carico di edonismo. L’edonismo pratico è, purtroppo, la filosofia praticata da molte persone. L’edonismo ( lo diciamo molto sinteticamente ) vede nel piacere il fine morale dell’azione. Come abbiamo sempre detto, il piacere non è un male poiché è stato creato da Dio. Nello stesso tempo il piacere non può essere il fine morale dell’azione e nemmeno una visione della vita.

La mentalità consumistica si allea con questa filosofia facendo si che, spesso, anche le relazioni vengono considerate alla stregua di prodotti da consumare. La persona diventa come un oggetto: quando non serve più, quando non è più in grado di dare piacere, quando viene considerata un “peso”, allora viene lasciata, viene “scartata” ( come si fa con le cose ). Questa mentalità e questo modo di fare si possono trovare anche online poiché il web riflette la società così com’è, con i suoi pregi e difetti.

Chat per incontrare single seri: bisogna cercare l’anima gemella con le armi della coerenza, dell’ottimismo e della tenacia, senza scoraggiarsi mai

Ecco, allora, che ( tornando alla nostra frase chiave iniziale ) bisogna fare ricerche adeguate sul web, ricerche ricche di significato per massimizzare la probabilità di fare incontri seri online dove le persone si cercano per donarsi amore e non per “usarsi”.

Non dobbiamo essere pessimisti. Le persone che vogliono costruire amicizie vere e relazioni di coppia serie ed appaganti, esistono ancora. Certamente dobbiamo cercarle bene per trovarle.

A volte la ricerca sarà breve, per altre persone sarà più lunga. Però pensiamo che per ogni persona ci sia qualcuno/a di speciale là fuori che la sta aspettando.

Dobbiamo andare avanti e cercare con tenacia, ottimismo, coerenza. Prima o poi l’amore vero arriverà.

Amicizie Cattoliche

 

FacebookTwitterGoogle+