Sempre più coppie unite e affiatate si formano grazie al web

Chat incontri single cristiani: anche i single cattolici possono trovare l’anima gemella online

Possiamo affermare che oggi la società ha una nuova dimensione in cui tutti siamo immersi: il web. Infatti il web non è solo un mezzo di comunicazione ma un vero e proprio ambiente dove le persone possono incontrarsi, comunicare, scambiarsi informazioni ed emozioni. Infatti i messaggi che vengono scambiati su internet possono essere ricchi di informazioni ma anche di emozioni. Il web è sempre più indispensabile per studiare, lavorare, fare nuove conoscenze e anche per trovare l’anima gemella. Anche i single cattolici hanno a che fare con tutto questo. La frase chiave chat incontri single cristiani è importante proprio perché va a spiegare le relazioni esistenti tra la comunicazione online ( chat ), la dimensione dell’incontro ( incontri ) che è così importante per la vita di ogni persona, la fede cristiana cattolica e la ricerca che i single credenti fanno dell’amore vero per costruire una relazione di coppia bella, duratura e appagante.

Chat incontri single cristiani: costruire una relazione di coppia dove fede e amore si abbracciano partendo da un incontro online

I cristiani single non vogliono cercare avventure. Infatti essi sanno molto bene che solo un amore vero che parte dal cuore può essere bello, appagante e duraturo. Gli incontri occasionali possono coinvolgere al massimo la dimensione sensoriale della persona trascurando la sfera spirituale.

Ma non è possibile nel campo affettivo relazionale fare qualcosa di appagante “dividendo” la persona: la dimensione spirituale, così dimenticata, reagirà trasmettendo tristezza e inquietudine. La pace che viene da Dio non ci sarà più e rimarrà solo una profonda amarezza insieme alla consapevolezza di aver tradito l’amore vero.

Solo relazioni che prendono in considerazione tutta la persona possono essere belle e appaganti. Solo queste relazioni possono dare al cuore quelle risposte che attende: amore, bellezza, giustizia, verità, empatia.

La comunicazione è molto importante per trovare e per costruire relazioni che danno risposte pronte ed efficaci alle domande di amore vero che sgorgano dal cuore. Le chat online possono trasmettere informazioni ed emozioni. Ecco perché possono essere utili per tutti quei single che sono alla ricerca dell’anima gemella.

I single cristiani cattolici sul web ( e al di fuori di esso ) cercano l’amore vero illuminato dalla luce della fede. Tutto questo deve essere fatto con semplicità e con coerenza. Infatti non si smette di essere seguaci di Cristo sul web.

Ecco, allora, che internet potrà diventare una grande opportunità per trovare un amore vero che ha il profumo di Infinito.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+