Incontri tra cattolici: incontrare, conoscere, condividere, amare

Chat per fare incontri cattolici: costruire relazioni autentiche e durature

Le chat per fare incontri cattolici devono promuovere incontri seri online dove amore e fede si possono abbracciare dando vita a vere amicizie e ad autentiche relazioni di coppia. Del resto oggi il web è sempre più diffuso e un crescente numero di persone lo utilizza anche per cercare l’anima gemella. Però, in una prospettiva dove la fede è presente, non tutti gli incontri sono uguali. Anche chi semplicemente vuole fare incontri seri, sarà più selettivo. Mettersi alla ricerca di avventure non è la via efficace per dare al cuore le risposte che sta cercando. Infatti il cuore di ogni persona ( non solo quello dei single cattolici ) ha fame e sete di amore vero.

Ogni persona ha bisogno di sentirsi amata e, a sua volta, di amare. Questa dinamica è iscritta nella natura umana. Tutti gli episodi di violenza o altri che possiamo vedere nella realtà, costituiscono comportamenti innaturali dove la dignità della persona non viene rispettata.

chat per fare incontri cattolici: incontrare per costruire l’amore attraverso una vera conoscenza reciproca.

Gli incontri cattolici, se sono fedeli alla loro natura più vera, devono produrre un autentica comunione dove la condivisione gioca un ruolo fondamentale.

Nella nostra cultura occidentale, conoscere un altra persona significa avere molte informazioni su di essa. Questa è una conoscenza di tipo intellettuale che, però, non può essere completa. Infatti possiamo avere molte informazioni su una persona pur avendola incontrata, per esempio, solo una volta nella vita.

Nella cultura biblica, invece, la conoscenza non è tanto intellettuale quanto esperienziale. Conosciamo bene una persona quando ne condividiamo la vita o, almeno, una parte importante di essa con lei. La condivisione delle gioie e dei problemi della vita porta ad una vera comunione reciproca dove la vera conoscenza ( quella nel senso biblico del termine ) si sviluppa e può crescere.

Se non c’è una vera condivisione, non è possibile la nascita e la crescita di una vera conoscenza di tipo esperienziale.

Le chat cattoliche, quando sono autentiche e fedeli alla loro natura più vera, devono promuovere incontri seri online dove fede e amore si abbracciano dando vita sul web ( e al di fuori di esso ) all’esperienza di una vera condivisione che porta ad una forte conoscenza reciproca: ecco, allora, che sarà possibile la formazione di vere amicizie e di relazioni di coppia belle, autentiche, felici e durature dove amore e fede camminano insieme.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+