Utilizzare una chat per single cattolici è una nuova opportunità

Chat per incontrare cattolici single: amore vero e fede cristiana possono abbracciarsi online

Oggi il mondo è cambiato poiché il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Il modo di comunicare non è più lo stesso e molte amicizie e relazioni nascono grazie ad un incontro online. Anche i single cattolici sono immersi in tale contesto. Le chat per incontrare cattolici single sono una nuova opportunità per fare nuove amicizie e per costruire relazioni di coppia dove fede viva e amore vero si possono abbracciare.

Ovviamente l’incontro che avviene sul web, da solo, non può bastare. Queste chat di ispirazione cristiana cattolica dovrebbero essere utilizzate per fare incontri e per iniziare a conoscersi. Poi, ovviamente, se ci sono affinità reciproche e intenzioni serie bisogna organizzare un primo incontro al di fuori del web in un luogo pubblico deciso da entrambi. In questo modo la relazione o amicizia iniziata sul web potrà continuare a svilupparsi anche al di fuori della rete.

Utilizzare una chat per incontrare cattolici single significa essere coerenti: queste chat non sono fatte per i divorziati ( lo diciamo anche a costo di perdere abbonamenti: il denaro non è tutto, prima viene Dio )

Tutti i single credenti che si apprestano a cercare l’anima gemella, devono essere veramente single. La dimensione spirituale che è in ognuno di noi, non può mai essere in contrasto con la bellezza ( pur in mezzo a tante difficoltà ) della sequela di Cristo che ci porta speditamente a realizzare noi stessi in modo integrale.

Il cuore di una persona che è stata tradita, o che non ha una buona relazione con il partner, ha bisogno sicuramente di amore. Però non è possibile trovare questo amore andando contro quelle promesse fatte davanti a Dio e agli uomini.

L’amore vero richiede coerenza. L’amore non è solo un sentimento come oggi, in molti, vogliono farci credere. L’amore spesso è anche resistenza e capacità di sacrificarsi per rimanere fedeli anche quando le cose non vanno così bene.

Tutto questo è difficile. Però non dobbiamo mai cadere nello scoraggiamento poiché Gesù è vicino a noi, sempre. Bisogna intensificare la preghiera per costruire una vita affettiva vera che ha il profumo di Infinito.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+