La coerenza e l’autenticità sono importanti anche sul web per costruire relazioni autentiche

chat single cattolici praticanti: la coerenza è importante anche online per costruire relazioni autentiche e durature

Oggi il web è sempre più frequentato dai cattolici single che cercano l’anima gemella e nuove amicizie. Infatti, navigare su internet non è solo un nuovo modo di comunicare. Il web è una dimensione nuova ed importante della società in cui siamo immersi. Online è possibile trovare siti di incontro e chat per single dove fare nuove amicizie e costruire relazioni. La comunicazione su internet è molto diretta e veloce. I messaggi scambiati online possono essere ricchi di informazioni e di emozioni. La possibilità di incontrare e di comunicare è indispensabile per dare vita a relazioni di coppia belle e appaganti.  Tutto questo è riassunto da una frase chiave, chat single cattolici praticanti, dove viene messa in evidenza, però, anche la centralità della coerenza e dell’autenticità per fare incontri che poi daranno vita a relazioni importanti e durature.

chat single cattolici praticanti: la coerenza è importante anche per trovare l’anima gemella online

Bisogna partire dal presupposto che i cristiani ( seguaci di Cristo ) devono essere sempre autentici, cioè coerenti con la fede che professano.

Affermare di essere cristiani e poi non essere praticanti, non ha senso. Chi non è coerente, o non ci crede fino in fondo oppure non si vuole impegnare abbastanza. Ovviamente essere coerenti non significa essere perfetti ma tendere con un vero impegno quotidiano ad una sempre maggiore conformità alla persona di Cristo.

La coerenza paga sempre, anche nella ricerca dell’anima gemella online. Infatti i single cattolici che navigano sul web per costruire una relazione di coppia, non vogliono fare avventure o incontri occasionali. Nel cuore di questi single credenti c’è la speranza di trovare una persona brava, seria, fedele, coerente con la fede professata. Ma, per trovare una persona così speciale, dobbiamo essere noi, per primi, coerenti e autentici.

L’autenticità è fondamentale per tutti quei single cattolici che vogliono costruire una relazione di coppia dove la nobiltà dell’amore umano abbraccia la bellezza della fede cristiana cattolica.

Tutto questo, unito ad una ricerca attenta e perseverante, potrà farci trovare, finalmente, quella persona adatta a noi cercata da tempo per costruire una bellissima storia d’amore che ha il profumo di Infinito.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+