chat single incontri cattolici: amore, fede e relazioni

chat single incontri cattolici

Oggi, anche per i single cattolici, il web è una dimensione molto importante che non può essere ignorata. Infatti gran parte della comunicazione avviene online. Sul web le persone possono tenersi in contatto ma anche fare nuovi incontri e amicizie. Internet è diventato, quindi, una risorsa molto preziosa per tutti, anche per i seguaci di Cristo. Del resto le persone possono e devono essere incontrate là dove sono e, oggi, la rete è entrata nella vita quotidiana di tutti. Per sfruttare la rete e le sue potenzialità bisogna sapere cercare bene, questo vale per tutti e anche per i cattolici single che vogliono trovare l’anima gemella. Ecco, allora, che bisogna utilizzare le frasi chiave più appropriate. Scrivere su un motore di ricerca “chat single incontri cattolici” può essere molto utile.

Infatti questa frase chiave inizia con la parola “chat” che indica il desiderio di comunicare. La parola “single” aiuta a trovare quelle persone che sono libere da legami sentimentali. La terza parola ( incontri ) indica il desiderio così naturale di incontrare altre persone per costruire nuove relazioni: tutto questo può accadere anche sul web. L’ultima parola della nostra frase chiave è “cattolici” e indica come anche i seguaci di Cristo possano utilizzare il web in modo efficace e proficuo per trovare una persona speciale con cui iniziare un cammino proteso verso la costruzione di una famiglia veramente cristiana.

I cattolici che si cercano sul web devono portare amore, comunione e condivisione per costruire relazioni autentiche e appaganti

Il modo di comunicare su internet è diverso da quello che possiamo sviluppare al di fuori del web. Infatti manca il linguaggio corporeo ( un stretta di mano, una pacca sulla spalla, un abbraccio, ecc. ) che è così significativo. Però, nello stesso tempo, dobbiamo affermare che i messaggi sulla rete corrono molto velocemente portando informazioni ed emozioni: c’è tutto quello che serve per iniziare una bella amicizia o storia d’amore.

Ovviamente se ci sono i presupposti, in un secondo tempo, bisogna incontrarsi anche al di fuori della rete. Però tutto può nascere da un incontro fatto online.

Ecco perché bisogna porre la massima attenzione a come ci muoviamo sul web: i single cattolici dovranno sempre portare nel loro cuore la propria autenticità ed essere pronti a testimoniare la bellezza del proprio incontro con Cristo. In questo modo tutto inizierà bene. Bisogna poi continuare condividendo, almeno in parte, la vita con le gioie e i suoi dolori: in questo modo potrà nascere una vera comunione che sarà l’anima di relazioni vere e appaganti.

Questo percorso, così importante, può partire ed iniziare anche sul web. Anzi, come abbiamo precisato sopra, deve iniziare anche sulla rete poiché i cattolici devono portare la luce della fede anche online impegnandosi ad incarnare il Vangelo anche nelle relazioni che nascono sul web.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+