Oggi il web è importante per costruire relazioni che hanno il profumo di Infinito

chat single incontri cattolici online

Chat single incontri cattolici online: la relazione esistente tra chat cattoliche, incontri online, single che cercano l’anima gemella e web

Il web è sempre più importante per fare incontri e per costruire relazioni. Le amicizie e le coppie che si formano su internet sono sempre di più. Tutto questo accade perché il web è entrato nella vita quotidiana delle persone. Fare incontri online, conoscere nuove persone sulla rete, cercare l’anima gemella su un sito di incontri, sono tutti comportamenti normali poiché la comunicazione, in gran parte, si è spostata su internet. Chat single incontri cattolici online è una frase chiave che, in modo sintetico, mette in luce la relazione esistente tra le chat cattoliche, gli incontri online tra single credenti e la ricerca dell’anima gemella.

In questo modo possiamo capire ancora di più come oggi il web possa essere decisivo anche per i single cattolici che cercano relazioni appaganti, dove amore umano e fede si possono incontrare ed abbracciare per dare vita a relazioni durature che hanno il profumo di Infinito e che, quindi, possono dare risposte efficaci alla sete di amore presente nel cuore.

Le relazioni dove non c’è posto per Dio, non possono dare la felicità

Le relazioni che non prendono in considerazione la dimensione spirituale della persona sono destinate a fallire. Infatti non è possibile costruire una coppia solida e felice senza che i partners si aiutino ad essere veramente felici. Una relazione, allora, non può mettere Dio in un angolo o, addirittura, cacciarlo via. Se non c’è posto per Dio allora non potrà albergare nemmeno un briciolo di felicità.

Il cuore è fatto per Dio e solo l’Infinito lo può colmare. Questa dinamica possiamo osservarla molto bene nella società in cui siamo immersi dove le persone acquistano sempre di più, rincorrendo una felicità che ( attraverso i beni materiali, pur necessari ) non arriverà mai. Infatti la nostra volontà, che può essere appagata solo dal bene, vuole il Sommo Bene. In realtà solo in Paradiso, a causa di una speciale grazia divina, sarà possibile vedere l’Essenza di Dio e, allora, saremo sazi.

Però anche in questa vita terrena dobbiamo cercare Lui in ogni cosa e non mettere al centro noi stessi: questo è quello che deve accadere nelle amicizie e nelle relazioni di coppia. Solo in questo modo è possibile trovare, in una relazione, risposte efficaci a quella fame di amore che sentiamo così forte dentro di noi.

Allora perché aspettare ancora ? Utilizziamo internet per costruire relazioni che hanno il profumo di Infinito: il cuore non si accontenta delle cose che finiscono perché è fatto per amare e l’amore non può essere una specie di “contratto a tempo determinato”.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+