Come cercare incontri seri online ? Amicizie, anima gemella, seduzione

Come cercare incontri seri  online ?

Come cercare incontri seri online ? Questa è una domanda che merita una risposta seppur nel breve spazio di un articolo. Infatti oggi il web è sempre più diffuso e sviluppato e le persone si cercano e si conoscono online sempre più frequentemente.

Come abbiamo detto tante altre volte ( e non ci stancheremo mai di farlo poiché questo è un concetto molto importante ), oggi il web è diventato una seconda dimensione della società dove le persone passano sempre di più il loro tempo.

Il web serve per fare incontri, amicizie, lavorare, studiare e anche per trovare l’anima gemella. Però, anche su internet, non è sempre facile fare l’incontro giusto e conquistare il cuore della persona che ci interessa. Anche online bisogna avere pazienza, saper fare le ricerche giuste e adottare delle tecniche di seduzione.

Infatti quello che cambia è l’ambiente in cui si comunica ma le persone sono sempre le stesse con le loro emozioni, i loro desideri e anche la loro parte logico-razionale.

Prima di tutto bisogna fare le ricerche più appropriate sul web per incontrare la persona giusta. I motori di ricerca ( come Google ) sono le vie che ci portano in quei luoghi ( siti, chat e blog ) frequentati dalla nostra persona ideale, quella che stiamo cercando.

Ecco, allora, che se cerchiamo incontri dove la dimensione della fede deve essere  presente, dovremo utilizzare frasi chiave contenenti determinate parole: chat cattoliche, incontri cattolici, ecc.

Messaggi, informazioni, emozioni, seduzione

Una volta trovato il sito web o chat che ci piace, dobbiamo iniziare a contattare gli iscritti per fare nuove conoscenze e per trovare l’amore vero.

I messaggi che invieremo contengono informazioni ed emozioni. Infatti anche online possono essere veicolate, e in modo veloce, tante emozioni. Bisogna saperlo fare utilizzando anche gli emoticon. Utilizzare l’ironia può essere utile per conquistare una persona che ci piace.

Una regola fondamentale e quella di non “bombardare” mai la persona che ci piace con moltissimi messaggi, soprattutto se non risponde.

Se facciamo così, non solo diventeremo dei disturbatori sgraditi ma non avremo nessun potenziale di seduzione nei confronti della persona che vogliamo conquistare. Se gli interessavamo un po, con tutti quei messaggi, l’interesse sicuramente svanirà in poco tempo lasciando spazio solo all’irritazione e all’indifferenza.

I messaggi sono importanti ma, una volta inviatone uno, bisogna saper aspettare la risposta.

Se non arriva è meglio cambiare obiettivo: il mondo è grande e non c’è solo una donna ( o un uomo ) che ci possono interessare per costruire una relazione seria, duratura e appagante.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+