Conoscere single cattolici online per costruire relazioni dove amore e fede possono abbracciarsi

Conoscere cattolici single online deve portare alla costruzione di relazioni dove amore e fede si incontrano

Conoscere cattolici single online è sempre più facile. Infatti il web fa parte, ormai, della vita quotidiana delle persone e sempre più amicizie e coppie si formano grazie ad un incontro fatto sul web.

Ovviamente i single cattolici non si trovano in una società dove non esistono ostacoli. Infatti l’obiettivo di formare una famiglia cristiana e di sposarsi in Chiesa è spesso dimenticato e, addirittura, osteggiato. Però non bisogna scoraggiarsi mai. Se un cattolico è convinto, potrà andare avanti con l’aiuto della Grazia divina che soccorre sempre e non abbandona mai.

Il web, per chi è convinto veramente, allora potrà essere una nuova opportunità per costruire relazioni di coppia che camminano verso la realizzazione di una famiglia autenticamente cristiana dove la luce vera è quella della fede in Cristo e nel suo Vangelo che rimane sempre vivo, vero e attuale.

La coerenza è fondamentale

In tale contesto la coerenza sarà la qualità principale che i single cattolici che cercano l’anima gemella dovranno portare sempre nel loro cuore. La coerenza è fondamentale per conoscere cattolici veramente praticanti ( che non significa solamente andare a Messa la Domenica…) e per iniziare a costruire relazioni dove la fede è non solo creduta ma anche vissuta.

Si, perché la fede senza le opere ( come afferma San Giacomo nella sua lettera ) è “morta”e non produce frutti.

L’obiettivo di costruire una famiglia cristiana è bello, nobile e ambizioso. Proprio per questo motivo la coerenza è fondamentale insieme ad un atteggiamento umile che accetta l’aiuto di Dio per edificare una realtà così bella e radiosa.

Questo bellissimo cammino, che profuma di eternità e di felicità, oggi può iniziare anche sul web.

Non utilizzare internet per trovare l’amore vero porta alla perdita di grandi opportunità.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+