Perché conoscere nuove persone online ? Amicizie vere e relazioni autentiche

Perché conoscere nuove persone online ? Costruire relazioni serie e appaganti partendo da un incontro fatto sul web

Perché conoscere nuove persone online ? Questa è una domanda importante che merita una risposta. Infatti è possibile fare incontri e nuove amicizie anche al di fuori di internet. Allora, perché decidere di utilizzare il web per iniziare a costruire amicizie e relazioni ? I motivi possono essere molteplici.

Oggi il web è sempre più utilizzato per conoscere nuove persone poiché è ormai entrato nella vita quotidiana della gente. Utilizzare internet per fare incontri e per trovare nuove amicizie è diventata una cosa del tutto normale.

Inoltre le persone vanno cercate là dove sono: online ci sono moltissime chat per single e siti di incontro. Anche i single cattolici possono trovare quella chat che potrebbe contribuire in modo decisivo a fargli trovare un amicizia importante o, addirittura, l’amore vero.

Dobbiamo dire anche che il web è una nuova opportunità perché permette di utilizzare un linguaggio diretto e veloce. Online è possibile inviare, comodamente, messaggi che contengono informazioni e che possono trasmettere emozioni.

Però non dobbiamo considerare il web come distaccato dalla società reale. La rete fa parte della società in cui siamo immersi proprio perché la comunicazione corre online e permette un continuo scambio di informazioni, idee e anche emozioni. Da un incontro online è possibile passare, se lo vogliamo, ad un primo appuntamento al di fuori della rete. Non è difficile poiché il web, come appena detto, fa parte della società in cui siamo immersi.

Cercare relazioni dove la dimensione spirituale e trascendente della vita è presente

Il web è una nuova opportunità che deve essere utilizzata bene. Questo significa che online, così come al di fuori della rete, è possibile fare ogni tipo di incontro. Per coloro che cercano amicizie vere e amore con la “a” maiuscola, la selezione diventa un obbligo.

Sul web ci sono moltissime chat e siti di incontro ma un single cattolico dovrà selezionare quella più adatta, cioè la chat per single che riesce ad aiutare il suo cuore ad avere quelle risposte che solo un amore vero e duraturo può dare.

Il cuore ha sete di amore vero cioè di relazioni autentiche dove la bellezza, la giustizia e la verità si incontrano con l’amore per dare vita a relazioni vere e genuine destinate a non finire.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+