Costruire amicizie online per edificare relazioni di coppia appaganti

Costruire amicizie online: incontri seri, single cattolici e anima gemella

Costruire amicizie online, oggi, può essere una via elettiva per avere una vita sociale più ricca. Infatti un incontro fatto online può essere sviluppato, in un secondo tempo, al di fuori di internet e crescere sempre di più diventando qualcosa di veramente unico e speciale.

L’amicizia, quando è autentica, è molto importante per sentirsi inseriti nell’ambiente sociale. Infatti nessuno basta a sé stesso e le amicizie vere sono importanti nel cammino, a volte difficile, che dobbiamo affrontare in questa vita.

L’amicizia può trasformarsi in amore di coppia

Inoltre le relazioni di amicizia, se c’è feeling e delle affinità reciproche, possono trasformarsi in rapporti di coppia importanti, felici e duraturi. Questo vale per tutti, anche per i single cattolici che fanno fatica a trovare vere amicizie disinteressate in una società dove sempre più relazioni sono connotate dall’interesse, dall’utilità e dal potere.

Sicuramente, costruire amicizie online, non significa chattare senza avere l’intenzione di fare incontri al di fuori del web. Infatti la rete è importante per incontrarsi e fare la prima conoscenza. Poi, se ci sono i presupposti e se si è d’accordo, bisogna cercare di vedersi al di fuori del web per dare pieno sviluppo all’incontro fatto online.

Allora, in tale contesto, il web potrà essere veramente importante e, talora, decisivo per dare una svolta alla nostra vita sociale e relazionale.

La persona deve sempre essere al centro della relazione altrimenti i sentimenti saranno feriti anche per lungo tempo

Fin dall’inizio bisogna cercare incontri seri dove il rispetto reciproco è importante per tutti. Infatti il cuore di ogni persona ha una profondità insondabile e non deve essere ferito da qualcuno/a che vuole solo un avventura o cerca interessi meramente materiali.

Infatti, in questi casi, non è più la persona al centro ma il divertimento e l’interesse. Allora la dignità della persona viene svilita e il cuore, che è sempre molto sensibile, avverte di essere stato ferito. Queste ferite, spesso, sono dolorose e fanno fatica a guarire completamente.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+