costruire una relazione appagante dove la dimensione della fede e l’amore vero si incontrano

cristiani chat single: amore vero e fede viva per costruire una coppia affiatata e duratura

Le parole hanno un significato che rivela un particolare aspetto della realtà. Le frasi chiave sono costituite da parole unite insieme che si illuminano a vicenda andando a lavorare in modo sinergico e possono essere utili anche sul web per trovare qualcosa che stiamo cercando. Al di fuori della rete ( e anche online ) ci aiutano a comprendere meglio un “pezzo” della realtà in cui siamo immersi. In tale contesto la frase cristiani chat single viene in nostro soccorso poiché mette in relazione i seguaci di Cristo che sono ancora single con la comunicazione online ( chat ).

Mettere in relazione queste dimensioni è più che mai attuale: infatti oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e sempre più single cristiani utilizzano internet per fare incontri seri online dove fede e amore umano possono incontrarsi per dare vita a coppie affiatate, felici e durature.

cristiani chat single: sequela, amore, fede e web

Trovare l’anima gemella non è sempre così facile. Infatti bisogna incontrare la persona “giusta”, quella con cui ci troviamo bene anche se, magari, non è la più bella, la più “santa”, la migliore dal punto di vista oggettivo. Però noi con quella persona ci stiamo bene. C’è feeling, intesa, comprensione reciproca e scatta quella “chimica” che è indispensabile per costruire una relazione appagante.

Il web può andare in aiuto dei cristiani single che cercano l’amore. Infatti online ci sono chat e siti di incontro specializzati che possono fare risparmiare tempo e fatica nella ricerca.

Il web è utile, però, se ben utilizzato. I single credenti che cercano l’amore dovranno, prima di tutto, testimoniare la bellezza del loro incontro con Cristo portando con sé sempre una vera autenticità: questo atteggiamento lì aiuterà anche a trovare quella persona speciale cercata da tempo per fare un cammino di coppia orientato alla costruzione di una famiglia cristiana.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+