donne in cerca di amicizie sul web e società

donne in cerca di amicizie sul web

Oggi la società è sempre più complessa e dinamica. Molte volte è difficile fermarsi e trovare il tempo necessario per fare nuove amicizie. Il web può essere di aiuto. Infatti molte amicizie online possono essere approfondite in un secondo tempo al di fuori di internet. Però nella società odierna c’è una mentalità diffusa che spesso non aiuta coloro che voglio fare nuove amicizie. Anche le donne in cerca di nuove amicizie si scontrano spesso con questa mentalità.

donne in cerca di amicizie sul web ed egoismo

Esistono molte donne in cerca di amicizie sul web. La mentalità di cui parlo avvolge tutta la società ed è la mentalità dell’effimero, del provvisorio, del non definitivo. Crediamo che molte donne in cerca di amicizie sul web vogliano incontrare persone per fare vere amicizie. Ma, quando si scontrano con questa mentalità diffusa, tutto diventa più difficile. Infatti anche sul web e nei siti di incontro online è possibile trovare persone che non vogliono fare vere amicizie perché cercano solo qualcosa di provvisorio e non duraturo. Però il cuore dell’uomo non può essere pienamente appagato da questi rapporti non profondi e spesso superficiali. Le donne in cerca di nuove amicizie sul web spesso fanno fatica a trovare nuove amicizie online degne di questo nome o una persona con cui iniziare un vero e serio cammino di coppia. Crediamo che ogni persona per essere felice abbia bisogno di affetto e di amore. Amare ed essere amati è più importante del pane quotidiano perché alimenta lo spirito e permette la piena ed integrale realizzazione della persona. Però, le donne in cerca di amicizie sul web, spesso incontrano persone che vogliono basare il rapporto o la relazione su basi egoistiche. Ma l’egoismo non può essere la base di una vera amicizia e non può aiutare lo sviluppo pieno di un cammino di coppia. Parliamo delle donne in cerca di nuove amicizie sul web perché oggi internet e i siti di incontro online sono sempre più diffusi e spesso una vera amicizia o un bel cammino di coppia può iniziare proprio sul web. Però anche su internet, spesso regna la mentalità del provvisorio e dell’effimero. Bisogna godere il più intensamente possibile il tempo presente perché non tornerà più. Ma il senso della vita non può essere solo il godimento soprattutto quando si tratta di rapporti di amicizia o di relazioni di coppia. Però, le donne in cerca di amicizie sul web spesso incontrano persone che sono interessate solo al sesso e ad un rapporto fugace. Crediamo che la felicità dell’uomo non possa essere pienamente sviluppata in questa situazione. Ogni persona ha bisogno di affetto, di persone di cui potersi fidare, di rapporti umani fondati sulla lealtà, sulla fiducia e sulla comprensione reciproca. Molte donne in cerca di amicizie sul web si devono scontrare con una mentalità consumistica che tende a relegare anche i rapporti umani a prodotti da consumare. Tutto questo non è colpa del web ma di una mentalità che tende ad avvolgere ormai gran parte della società attuale. Ognuno è libero di fare quello che vuole, però spesso le donne in cerca di amicizie sul web si scontrano con tale mentalità e rimangono frustrate e deluse.

le donne in cerca di amicizie sul web non devono scoraggiarsi

Però esse non devono scoraggiarsi mai e cercare sempre nuove amicizie online e anche al di fuori del web. Le donne in cerca di amicizie sul web che vogliono trovare dei rapporti seri e duraturi non mancano. Lo scoraggiamento non porta a nessun risultato positivo. Le donne in cerca di amicizie sul web devono comprendere che internet è uno specchio della società. Se esse stanno cercando rapporti duraturi e amicizie vere, perseverando, ci riusciranno e finalmente la loro vita potrà essere più bella, piena e realizzata.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+