eventi per cattolici single, incontri e anima gemella

eventi per cattolici single, incontri seri, amicizie e anima gemella

Organizzare eventi per cattolici single significa promuovere incontri seri tesi alla costruzione di forti relazioni interpersonali dove è possibile costruire vere amicizie e relazioni di coppia autentiche. Un evento può essere organizzato online oppure al di fuori del web. Ci sono eventi per single che partono dalla rete e continuano al di fuori di internet. Infatti oggi il web è collegato sempre più strettamente a tutto il resto della società.

Viaggi per single cattolici, pellegrinaggi, vacanze, esercizi spirituali, riunioni, possono essere utili per promuovere quegli incontri che daranno vita a relazioni dove amore e fede si uniscono e si fondono. Questi incontri devono, prima di tutto, dare vita a relazioni dove la comunione nasce e si sviluppa sempre di più attraverso la testimonianza del proprio incontro con Cristo e la condivisione delle gioie e dei problemi che la vita riserva.

Ovviamente tutto parte da un incontro che, se ha le potenzialità giuste, può dare vita a relazioni belle, appaganti e durature, trasfigurate dalla luce della fede.

eventi per cattolici single, amicizie e amore

Ovviamente questi incontri devono portare alla costruzione di amicizie vere e di relazioni autentiche. Tutto parte da un incontro dove la testimonianza da vita ad una comunione sempre più solida. Questa è la dinamica che si deve innescare in questi incontri per single.

Ovviamente, poi, ognuno troverà anche quello che sta cercando: amicizie o l’anima gemella. Questi sono obiettivi del tutto legittimi che però devono sempre mettere al centro la persona di Cristo. Altrimenti questi sarebbero solo eventi per single senza il bisogno di aggiungere “cattolici”.

Coloro che partecipano a questi eventi non vogliono fare incontri occasionali o avventure. Questi single sono alla ricerca di una realizzazione affettiva che doni al loro cuore risposte pronte ed efficaci. Il cuore non si accontenta di ciò che finisce e vuole donare e ricevere amore vero. Ecco perché in questi incontri la persona di Cristo non deve mai essere dimenticata. Senza la luce della fede questi eventi perderebbero la loro anima e, di conseguenza, anche la loro efficacia.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+