fare incontri online per trovare nuove amicizie e l’amore

Fare incontri online, amicizie, relazioni e amore

Oggi il mondo è cambiato e fare incontri online è diventata una cosa normale. Infatti il web è entrato a pieno titolo nella vita quotidiana delle persone.

Una nuova tecnologia quando entra nel sistema sociale produce inevitabilmente degli effetti. Internet è una nuova tecnologia che va a toccare la dimensione della comunicazione: ecco perché è diventato così importante anche per fare incontri, costruire nuove amicizie e trovare l’anima gemella.

Infatti per costruire nuove relazioni bisogna comunicare. Per comunicare è necessario fare incontri che, oggi, possono essere fatti anche online dove il web è un vero e proprio “spazio” per scambiarsi informazioni e anche emozioni.

incontri online, società, web, comunicazione, amicizie e amore

Il web è uno specchio della società chiamata “reale” ( ma anche il web è reale: infatti quello che viene fatto online ha un peso e un valore che quasi sempre ha effetti anche al di fuori della rete ).

Ecco perché online possiamo trovare chat cattoliche, siti di incontro, blog che danno consigli per trovare l’anima gemella. Tutto questo accade perché il “problema” della costruzione di una famiglia fondata sull’amore esiste e viene “trasportato” sulla rete dove le persone passano sempre più tempo.

Il linguaggio è fondamentale. Infatti l’incontro non potrebbe avere sviluppo senza il linguaggio, cioè senza una adeguata forma di comunicazione dove informazioni ed emozioni possono essere scambiate. Sul web non possiamo porre in essere il linguaggio corporeo: una stretta di mano, una pacca sulla spalla, un bacio, un abbraccio, ecc. Però nello stesso tempo i messaggi sulla rete corrono molto velocemente, sono diretti e possono contenere molte informazioni ed emozioni: quindi c’è tutto quello che serve per iniziare a conoscersi.

Oggi il web è strettamente collegato ( come abbiamo accennato sopra ) a tutta la restante società.

Ecco allora che il web può esplicitare tutta la sua potenza quando, se ci sono i presupposti e delle affinità, le persone che si sono incontrate online possono continuare a conoscersi anche al di fuori di internet. Questo è possibile e non è nemmeno difficile. Basta decidere di vedersi in un posto concordato da tutti per iniziare una bellissima storia d’amore.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+