fare incontri seri significa evitare egoismo, violenza, manipolazione, falsità

Fare incontri seri sulla rete per trovare amicizie e l’anima gemella

Fare incontri seri online è un modo attuale per trovare l’anima gemella e anche per costruire nuove amicizie. Infatti il web è, ormai, entrato nella vita quotidiana delle persone e tutti possiamo utilizzare internet per conoscere nuove persone. Online i messaggi corrono in modo molto veloce portando il loro carico di informazioni e di emozioni: c’è proprio tutto per iniziare una relazione seria oppure una nuova amicizia. Inoltre dobbiamo dire che le persone e i single che cercano l’anima gemella devono essere cercati là dove sono e, oggi, il web è ricco di siti di incontro e di chat per single. Però non è facile fare incontri seri sulla rete. Infatti bisogna orientarsi tra mille siti e chat che propongono incontri e relazioni. Dobbiamo saper cercare bene e scrivere sui motori di ricerca le parole e le frasi chiave più opportune per fare quell’incontro che darà una svolta alla nostra vita affettiva e relazionale.

Fare incontri seri sulla rete significa rispettare la dignità delle persone

Non tutti gli incontri sono uguali: questo accade sul web e al di fuori di esso. Molti incontri possono essere contro la dignità infinita che ogni essere umano porta con sé. Pensiamo a tutte quelle situazioni in cui il sesso diventa merce di scambio per denaro, per un posto di lavoro, per un qualche favore.

Però la dignità della persona può essere lesa anche da tutte quelle relazioni dove c’è egoismo e manipolazione.

L’egoista mette sé stesso al centro e non si prende cura del partner e delle sue necessità. Una relazione dove l’egoismo è presente, non può essere duratura e nemmeno portare realizzazione psicologica e affettiva.

Anche le persone che vogliono manipolare fanno un cattivo lavoro che svilisce la dignità umana del partner.

Nessuno si faccia manipolare da uomini o donne che puntano solo ad un egoistico vantaggio personale usando l’arma della falsità ! Bisogna subito allontanare queste persone, bloccarle sui social, bloccare i loro numeri di telefono perché sono molto pericolose.

Le relazioni dove ci sono queste dimensioni ( violenza, falsità, manipolazione, egoismo ) sono false e non possono essere definite serie.

Fare incontri seri online significa trovare una persona che ci rispetta, ascoltando le nostre esigenze e puntando alla costruzione di una relazione seria e duratura dove passione, amore, rispetto reciproco, feeling, empatia, dialogo, comprensione e perdono sono elementi sempre presenti.

Queste sono le relazioni serie che, oggi, possono partire anche da un incontro fatto sul web.

Bisogna cercare bene, avere pazienza e fiducia. Tutte le conquiste belle e grandi, di solito, richiedono impegno, energia e tempo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+