Incontrare cattolici online per trovare nuove amicizie e l’anima gemella

Incontrare cattolici online: amicizia e amore

Incontrare cattolici online, oggi, non è difficile. Infatti, come sottolineiamo molto spesso, il mondo è cambiato. Le persone entrano in relazione in modo diverso rispetto al passato. Oggi, infatti, il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e sempre più incontri avvengono sulla rete. Amicizie e amore vero possono essere trovati anche grazie ad internet. I single cattolici che cercano l’anima gemella lo sanno molto bene.

Il web è una dimensione in cui tutti spendiamo sempre più energie. Le persone che passano il loro tempo online sono sempre di più. Questo significa che il web è diventato molto utile ( e talvolta indispensabile ) per trovare nuove amicizie e, magari, una persona speciale con cui costruire una bellissima storia d’amore che ha il profumo di Dio, il profumo di Infinito.

Incontrare cattolici online: incontri, testimonianza, condivisione, comunione, forti relazioni interpersonali, amore

I seguaci di Cristo devono sempre essere autentici, sul web e al di fuori della rete. Le chat cattoliche e i siti di incontro di ispirazione cristiano-cattolica possono e devono essere nuove opportunità per fare incontri seri dove la dimensione trascendente non manca mai.

Allora l’incontro sarà accompagnato dalla testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo. Dalla testimonianza si produce la condivisione e, da questa, nasce la vera conoscenza che ( secondo la cultura biblica ) non è tanto intellettuale quanto esperienziale.

Dalla condivisione e da un autentica conoscenza esperienziale ( dove si condividono le gioie e i problemi della vita ) nasce la comunione, cioè relazioni interpersonali forti e durature illuminate dalla luce della fede.

In tale contesto, ovviamente, possono e devono nascere amicizie vere e autentiche relazioni di coppia dove amore umano e dimensione trascendente si abbracciano per esaltarsi a vicenda.

Incontrare cattolici online significa tutto questo. Navigare sul web per fare questo tipo di incontri è una cosa seria che richiede impegno, ottimismo, coerenza, sensibilità, serietà. I risultati presto arriveranno e la nostra vita conoscerà una nuova primavera relazionale e affettiva.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+