incontrare single cattolici sul web, amore e amicizia

incontrare single cattolici sul web e relazioni

Incontrare single cattolici sul web è una cosa che accade sempre più frequentemente. Anzi, possiamo affermare che i cattolici che sono alla ricerca di amicizia e dell’anima gemella navigano su internet per fare incontri e conoscere gente nuova. Del resto oggi gran parte della comunicazione si è spostata su internet e non è una cosa rara o strana fare incontri online. Le persone si incontrano normalmente sul web: fare questi tipi di incontro è diventata una cosa del tutto normale e naturale.

Tutto questo accade perché il web fa parte della società essendo diventato una sua nuova dimensione. Fare amicizie cattoliche online, incontri cattolici sul web e trovare l’anima gemella su internet fa parte della quotidianità di gran parte dei cristiani cattolici che vogliono sfruttare questa grande e nuova opportunità chiamata “web”. I single cattolici sono immersi nella società e non possono che decidere di approfittare di questa nuova possibilità.

incontrare single cattolici sul web per costruire vere amicizie e relazioni di coppia appaganti

Ogni incontro sul web, e al di fuori di esso, ha delle potenzialità che possono essere sviluppate. Di conseguenza non tutti gli incontri sono uguali e ogni incontro porta alla costruzione di un certo tipo di relazione, ben determinato.

Non bisogna avere paura di fare incontri. Ovviamente incontrare una persona che non conosciamo bene, ci porta a farci delle domande. Però senza il primo incontro online, o al di fuori di internet, non può svilupparsi nulla. Il primo incontro è come la scintilla che accende una nuova relazione: la qualità di questo fuoco dipende, soprattutto, dalle persone che si incontrano e dalle loro intenzioni.

Sicuramente per costruire vere amicizie e relazioni di coppia appaganti che danno al cuore quelle risposte che cerca, bisogna andare alla ricerca di incontri seri. Per i single cattolici in ricerca, questi incontri devono avere una dimensione in più che è fondamentale per loro: la fede in Cristo.

Fare incontri seri sottolineati dalla dimensione della fede significa permettere all’amore umano e alla stessa fede di fondersi per dare vita a relazioni belle, durature e appaganti dove si sente il profumo di Infinito.

L’Infinito, infatti, è contenuto nella dimensione della fede che apre nuovi orizzonti che abbattono i limiti che sono presenti in altri tipi di relazione dove tutto rimane limitato alla dimensione terrena.

La fede e le domande del cuore possono incontrarsi poiché nessun single si può accontentare di un amore che finisce. La fede dona all’amore di amicizia e anche all’amore di coppia nuova energia e un ottimismo tipicamente cristiano che tende all’infinito.

Grazie alla fede, l’amore può vedere l’unione della dimensione materiale e della dimensione spirituale dell’amore di coppia: a questo punto il cuore è appagato e felice perché vede nell’amore non una cosa che divide la persona ma una forza che la unisce e che la porta sempre di più a compimento: qui vediamo che veramente fede e amore umano si abbracciano per dare vita a relazioni forti, felici, durature, appaganti dove vi è una luce che non può morire.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+