Incontrare single cattolici sul web per costruire coppie felici e durature

Incontrare single cattolici: amore, fede e relazioni

Incontrare single cattolici sul web ( o al di fuori di esso ) significa costruire vere amicizie e autentiche relazioni di coppia dove fede e amore umano si abbracciano. Queste coppie sono illuminate dalla luce della fede e, proprio per questo motivo, devono durare nel tempo diventando sempre più solide. La passione iniziale ( questa grande energia così indispensabile per costruire una relazione ), con il passare del tempo, assumerà una forma diversa, ci sarà un affetto più profondo e un amore trasfigurato da una conoscenza reciproca molto più grande.

condivisione, amore, gioie e problemi della vita

La condivisione delle gioie e dei problemi della vita non deve essere un occasione di divisione o di indebolimento della relazione. Le gioie e le avversità affrontate insieme possono e devono essere, con l’aiuto della Grazia, occasioni per cementare la coppia e renderla sempre più solida.

Non è facile, questo è vero. Ma bisogna impegnarsi per salvare una storia d’amore bellissima che non deve finire. Divorziare significa avere l’intenzione di distruggere tutto. Sì, distruggere, non costruire.

Le cose belle devono essere difese sempre e con impegno. Non tutto potrà essere sempre facile. Questa è una cosa che deve essere prevista quando si costruisce una relazione. Le ferite possono essere curate senza spezzare una coppia dove c’è ancora, anche se nascosta, la luce di Cristo.

Incontrare single cattolici significa costruire relazioni dove la bellezza dell’amore umano incontra la dimensione della fede

L’amore tra uomo e donna è stato creato da Dio. Anche solo a livello naturale, l’amore umano è bello e nobile. Cristo, però, ha esaltato tutto l'”umano” e anche l’amore di coppia è stato valorizzato essendo stato elevato alla dignità di Sacramento.

I cattolici single che sono alla ricerca dell’anima gemella, del resto, non vogliono avventure o incontri occasionali.

Questi single credenti sono alla ricerca di una persona speciale per costruire una relazione di coppia che dia risposte vere alle domande del cuore.

Il cuore vuole donare e ricevere amore vero. La fede va ad illuminare tale amore donandogli un respiro infinito e un significato nuovo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+