incontrare single cristiani sulla rete: nuova opportunità

incontrare single cristiani sulla rete

Incontrare single cristiani sulla rete è, oggi, sicuramente una nuova ed importante opportunità. Infatti il mondo è cambiato e sempre più incontri avvengono online. Il web, come diciamo spesso, è ormai diventato una nuova dimensione della società dove le persone ( e anche i seguaci di Cristo ) passano sempre più tempo.

Tutto passa sempre da un incontro che oggi può essere fatto anche sulla rete. Ogni incontro ha delle potenzialità che, una volta sviluppate, portano alla costruzione di nuove amicizie e di relazioni con caratteristiche ben determinate.

Dunque, il primo incontro non solo è fondamentale poiché e la “scintilla” da cui tutto nasce. Il primo incontro è molto importante perché contiene delle promesse, delle potenzialità che possono essere sviluppate nel tempo. Coloro che vogliono fare amicizie cristiane o trovare l’anima gemella, devono fare incontri seri, adatti allo scopo. Non tutti gli incontri possono essere utili per raggiungere l’obiettivo sperato.

incontrare cristiani single sul web: amore e fede

Un single seguace di Cristo vuole costruire relazioni autentiche dove anche la dimensione della fede sia presente. Questa è una cosa del tutto normale. Ecco, allora, che sul web e al di fuori di esso, i single cristiani si cercano tra di loro per costruire coppie dove c’è una vera unità essendoci una comune visione della vita, del significato delle cose e della storia. Non è poco, anzi.

Se una coppia ha valori comuni, è più unita anche nell’educazione dei figli che verranno. Se non c’è questa unità, saranno inevitabili dei compromessi.

In tale contesto, incontrare cristiani single online è una vera opportunità per costruire una relazione di coppia fondata sull’alleanza tra fede e amore. Queste coppie hanno davanti orizzonti nuovi e il profumo di infinito le accompagna sempre.

Ogni coppia veramente unita rende l’Universo migliore grazie all’energia buona e positiva che emana e alla luce che dona a tutte quelle persone che la incontrano.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+