L’incontro sul web tra fede cristiana e amore vero può portare alla costruzione di relazioni autentiche e appaganti

Incontri cattolici amicizie online: costruire relazioni appaganti grazie ad un incontro fatto sul web

Quando si affronta un argomento, c’è la necessità di trovare un modo per sintetizzarlo. Infatti la sintesi è importante per rendere il tutto più chiaro anche dando uno sguardo che rimane al livello dell’intuizione. Poi, ovviamente, il ragionamento deve provare e sviluppare l’intuizione. Incontri cattolici amicizie online è una frase chiave di quattro parole importanti che, unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico gettando luce sulla relazione esistente tra la dimensione dell’incontro, la fede cristiana cattolica, l’amicizia e il web.

Allora possiamo vedere che oggi il web è diventato molto importante nella vita di tutti e anche di quei single cattolici online che sono alla ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella. Inoltre è chiaro come da un amicizia possa nascere una relazione di coppia solida e appagante. Infatti i sentimenti e l’amore possono mutare nel tempo dando vita ad importanti trasformazioni.

Gli incontri tra cristiani devono dare vita a forti relazioni interpersonali che non soffocano la dimensione spirituale della vita

Gli incontri non sono tutti uguali. Infatti le persone che si incontrano fanno crescere relazioni connotate dalle caratteristiche di coloro che danno vita all’incontro. Ovviamente anche l’ambiente circostante è importante e può influenzare il tutto. Un incontro fatto sul web, per esempio, sarà caratterizzato da un linguaggio e da un tipo di comunicazione particolare. La relazione, di amicizia o di coppia, potrà svilupparsi in pienezza solo se ci saranno altri incontri al di fuori di internet.

Quando due cattolici si incontrano, devono ( prima di tutto ) testimoniarsi reciprocamente la bellezza del proprio incontro con Cristo e il fascino della vita passata con lui ( anche pur tra diverse difficoltà ). Questo è il primo punto. Infatti da qui nasce subito una profonda comunione derivante dalla comune fede che unisce e che da alla relazione che sta per iniziare un respiro particolare e una dimensione trascendente che non può esistere in altre tipologie di relazione ( purtroppo ).

Questo sguardo verso l’Eterno che accomuna i due amici o partners, fa sì che la relazione sia protesa verso l’infinito. Allora l’amore che è appena nato ( di amicizia o di coppia ) è capace di dare al cuore risposte efficaci e appaganti.

Oggi, relazioni così forti e così belle, possono nascere anche sul web grazie ad una chat cattolica.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+