Sempre più coppie felici e affiatate si formano dopo un incontro sul web

Incontri cattolici chat single: fare un incontro online per trovare l’anima gemella

Oggi il web è sempre più importante per comunicare e per costruire nuove relazioni. Infatti gli incontri online sono sempre più frequenti e portano, spesso, a ottimi risultati anche nel campo affettivo. Del resto sulla rete possiamo trovare le stesse persone che vivono, studiano, lavorano al di fuori di internet. Di conseguenza anche online è possibile fare incontri seri che portano alla costruzione di coppie unite, felici e affiatate. Anche i single cattolici possono sfruttare la potenza del web per trovare l’amore. Incontri cattolici chat single è una frase chiave che spiega come oggi anche i cattolici single possano fare incontri sul web per trovare l’anima gemella.

Incontri cattolici chat single: la nobiltà dell’amore tra uomo e donna abbraccia la fede cristiana anche sul web

Gli incontri tra cristiani cattolici devono sempre produrre la comunione. Questo significa che la condivisione delle gioie e dei problemi della vita è importante per rendere solida la coppia. Ecco che, allora, gli incontri tra cattolici sono autentici ( sul web e al di fuori di esso ) solo quando contengono in potenza il seme della condivisione.

Anche online deve accadere la stessa cosa. Se due single seguaci di Cristo si incontrano sul web, devono testimoniarsi reciprocamente la bellezza del loro incontro con Cristo e iniziare a costruire una vera ed autentica comunione attraverso la condivisione.

Ovviamente per realizzare interamente questo progetto bisogna, prima o poi, vedersi anche al di fuori di internet. Però tutto può nascere da un incontro fatto in una chat cattolica. Fin dall’inizio deve esserci la testimonianza e l’aiuto reciproco ( anche se in modo diverso, ovviamente ).

Allora veramente il web sara diventato anche per i single credenti una nuova opportunità per fare incontri dove la bellezza dell’amore umano si incontra con la dimensione trascendente della fede per dare vita a relazioni di coppia piene di passione, rispetto reciproco, condivisione, empatia, feeling, intesa e dialogo. Tra gli ingredienti che fanno parte di una coppia cristiana non deve mancare, ovviamente, la fede che dona alla relazione una luce nuova e una meta che ha il profumo di Infinito.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+