incontri tra cattolici, condivisione, amore e relazioni

fare incontri cattolici, comunione e condivisione

Fare incontri cattolici su internet o al di fuori della rete significa costruire la comunione. Edificare la comunione vuol dire costruire forti relazioni interpersonali dove la condivisione gioca un ruolo fondamentale. Infatti una vera amicizia o una relazione di coppia possono crescere bene solo se si sviluppa una autentica condivisione della vita o, almeno, di una parte importante di essa.

fare incontri cattolici significa condividere tutto, anche il dolore

Talvolta il dolore presente nella vita del partner o dell’amico sembra essere un ostacolo alla realizzazione personale. Infatti il dolore è percepito come una difficoltà che opprime e che toglie opportunità. Spesso pensiamo al dolore come a una cosa che non ha senso. Il dolore, allora, appare come un ostacolo che non riusciamo a superare. Invece, alla luce della fede cristiana, non è così: Cristo ci ha redenti donando tutto sé stesso sulla croce.

Il dolore ha un significato importante che, condiviso, porta alla crescita della relazione. Nel concreto aiuto reciproco di ogni giorno, nello sforzo quotidiano, la luce della fede risplende ancora di più donando un significato vero e profondo anche alle cose che, in sé, sono solo un male.

Ovviamente tutte le cose importanti della vita devono essere condivise per crescere insieme e per cementare la coppia o l’amicizia che è nata. Le gioie e i momenti belli condivisi rendono la relazione più solida e duratura. Però, nello stesso tempo, non bisogna dividersi quando un problema bussa alla porta: proprio qui si misura la fedeltà e la solidità di una relazione.

Il cuore dei single cattolici in ricerca desidera vivere una relazione ricca di condivisione e di amore reciproco. Anche le vere amicizie si misurano su questo. Ognuno di noi vuole amare ed essere amato. Vivere la vita significa anche avere il coraggio di stare uniti quando le difficoltà sembrano sovrastare tutto e tutti.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+