L’incontro online tra la bellezza dell’amore umano e la dimensione trascendente della fede cristiana

Incontri chat cattoliche single: fare un incontro online dove amore e fede si abbracciano

Le parole possono essere molto utili per spiegare la realtà in cui siamo immersi. Infatti ogni parola ha un significato che, unito a quello di altre parole, acquista un senso nuovo dando una spiegazione del reale ( visibile e no ). Ogni argomento può essere approfondito ricorrendo a parole e a frasi chiave. In tale contesto la frase chiave incontri chat cattoliche single è ricca di significato e mette in relazione la dimensione dell’incontro ( incontri ) con quella della comunicazione online ( chat ), la fede cattolica ( cattoliche ) e lo status di single ( single ).

Questi aspetti sono molto legati tra loro ma, per studiarne meglio le relazioni, bisogna metterli insieme e farli interagire: in questo modo si illuminano a vicenda dandoci una nuova prospettiva ricca di significato.

Incontri chat cattoliche single: cercare l’amore di coppia illuminato dalla luce della fede sul web

Oggi sempre più incontri avvengono online e una crescente quantità di persone si conoscono su una chat o grazie ad un sito di incontri. Questo accade perché il web è entrato nella vita quotidiana delle persone diventando una nuova dimensione della società in cui siamo immersi. La vita, gran parte di essa, si è spostata online e si realizza su internet.

I single cattolici online ( e al di fuori di internet ) sono alla ricerca di incontri seri tesi alla costruzione di amicizie vere e di autentiche relazioni di coppia dove fede e amore si abbracciano. Infatti la fede cristiana e l’amore tra uomo e donna non sono in antitesi, anzi.

Purtroppo molte persone oggi pensano che la fede possa essere un freno allo sviluppo di una relazione: non è così. Infatti Gesù è venuto per valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra l’uomo e la donna è stato esaltato.

Del resto Dio stesso ha creato l’attrazione tra i sessi. L’amore umano è bello e nobile. Nel Cantico dei cantici ( libro biblico dell’Antico Testamento ) questo amore umano è cantato e celebrato in tutta la sua nobiltà.

Oggi la nobiltà di questo amore illuminato dalla luce della fede cristiana può avere il suo inizio in una chat cattolica. Infatti anche i cattolici single sono immersi in questa società dove il web è diventato così importante. Allora perché non approfittare di questa nuova opportunità ?

Buttiamoci con ottimismo e cerchiamo l’anima gemella anche sul web. Se faremo le ricerche giuste ( non a caso ) non ce ne pentiremo perché online ci sono tante brave persone single che stanno aspettando qualcuno/a da incontrare, conoscere e amare.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+