Fare incontri seri sul web per costruire relazioni durature e felici

Incontri chat seri: costruire relazioni serie e appaganti partendo da un incontro fatto su internet

Oggi il web è sempre più importante. Questo accade non solo per il covid-19. Il web è e sarà sempre più utile al di là di tutto. Infatti la rete fornisce una qualità della comunicazione particolare, molto veloce ed elevata. Chiaramente comunicare online è diverso. Sul web non possiamo utilizzare il linguaggio corporeo ( baci, abbracci, strette di mano, ecc. ) che è così significativo nelle amicizie e nelle relazioni. Però online la comunicazione viaggia sempre più veloce e può trasmettere non solo informazioni ma anche emozioni. Basta saperlo usare bene. Anche i single cattolici sono immersi in tale contesto dove il web è sempre più presente e importante. Ecco, allora, che la rete può diventare molto utile per cercare l’anima gemella solo se le ricerche fatte sono adeguate. Incontri chat seri è una frase chiave che può portare alla scoperta di chat e siti di incontri dove la serietà non è messa mai al secondo posto. Ma non è l’unica frase chiave che possiamo utilizzare: è solo un piccolo esempio.

Incontri chat seri: incontrare, comunicare online, costruire relazioni serie e appaganti

Incontrare è indispensabile nella vita di ogni persona. Infatti da soli non saremmo in grado di costruire nulla. Siamo fatti così: abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Nessuno può essere autosufficiente in tutto. Tutto questo è stato stabilito dalla Divina Provvidenza per aiutarci a creare vincoli di solidarietà e di aiuto reciproco. Come ogni cosa, anche questa ha un significato profondo. Solo che in pochi ci pensano, purtroppo.

Anche per costruire una famiglia bisogna andare incontro agli altri. Senza il primo incontro non potrebbe nascere una relazione e nemmeno, ovviamente, una famiglia.

Ecco, allora, che il web non deve essere demonizzato: infatti internet favorisce gli incontri tra persone che poi, in un secondo tempo, possono essere sviluppati anche al di fuori della rete. La cosa più importante è utilizzare bene internet. Infatti questa tecnologia ( come tante altre ) non ha una valenza morale in sé: acquista un valore morale dipendentemente da come viene utilizzata.

Il valore morale di internet, quindi, lo decidi te.

In tale contesto appare chiaro che frasi chiave adeguate, se digitate online, possono portarci a fare incontri seri dove non c’è violenza, sfruttamento, sopraffazione, inganno.

I single cattolici online devono sempre essere ottimisti e fare un buon utilizzo del web. In questo modo internet diventerà un validissimo alleato nella ricerca dell’anima gemella e sarà di grande aiuto per realizzare il progetto di costruire una famiglia cristiana.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+