Incontri per cristiani single online, amore e amicizie

Incontri per cristiani single online: fede viva e amore vero si possono abbracciare

Organizzare incontri per cristiani single online significa avere a cuore il desiderio di bene infinito che alberga nel cuore di ogni persona. Infatti le cose materiali, pur necessarie, non possono dare risposte adeguate alle domande della nostra anima.

Infatti la volontà umana può essere appagata solo dal possesso di Dio ( totum sed non totaliter ) che potrà avvenire solo in Paradiso quando potremo vedere l’Essenza Divina e parteciperemo alla gioia e alla beatitudine di Dio. Fino a quel momento, però, ancora una volta, solo l’Infinito può dare pace all’anima.

Ecco, allora, che solo relazioni dove è presente Cristo e la sua luce potranno essere appaganti. Infatti non dobbiamo considerare solo la dimensione corporale e i cinque sensi di cui siamo dotati: se l’anima è insoddisfatta, la relazione sarà fallimentare.

L’importanza della coerenza e della dimensione spirituale delle relazioni

Allora gli incontri per cristiani single online che avvengono sempre più spesso, devono essere fedeli alla loro natura più vera dando vita, così, a relazioni dove tutta la persona è presa in considerazione. La dimensione spirituale di cui siamo dotati, se dimenticata, reagisce dando una larvata tristezza insieme ad una sensazione di frustrazione. Infatti, dividere la persona andando a soddisfare la sfera sensoriale senza considerare quella spirituale è un grave errore che si ritorce contro chi lo fa.

Le avventure e gli incontri occasionali non possono dare risposte efficaci ai desideri del cuore che vuole amore vero e affetto sincero. Nemmeno chi divorzia da un matrimonio valido davanti a Dio e alla Chiesa può essere felice cercando una nuova relazione ( se, però, è diventato/a vedovo/a le cose cambiano )

La coerenza è sempre fondamentale. Sì, questi sono problemi complessi e non possono essere liquidati con una condanna e basta. Però, nello stesso tempo, bisogna considerare che il Vangelo non cambia.

Una relazione appagante, allora, dovrà mettere la coerenza e la fedeltà al primo posto. Poi le cose, con l’aiuto di Dio, diventeranno sempre più belle e luminose.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+