Costruire una relazione appagante piena di amore e di passione partendo da un incontro online

Incontri seri single cattolici: web, relazioni serie, anima gemella

Come spesso scriviamo in questo blog, oggi il modo di comunicare delle persone è cambiato. La gente entra in relazione e si incontra in modo diverso rispetto al passato. Infatti internet e il web sono sempre più importanti nella genesi di una nuova amicizia o nella nascita di relazioni di coppia. Infatti tutto parte da un incontro che oggi può essere fatto anche sul web. La frase chiave incontri seri single cattolici è molto importante e può aiutarci a comprendere meglio la relazione che ha il web nella nascita di una relazione di coppia dove la bellezza dell’amore tra uomo e donna si incontra con la luce della fede cristiana cattolica.

Allora, analizzando un poco questo insieme di parole, possiamo comprendere, prima di tutto, che gli incontri tra cattolici devono essere “seri”. Questo significa che devono sempre portare alla costruzione di relazioni dove le cose sono chiare sin dall’inizio e dove la coerenza e l’autenticità non mancano mai.

Incontri seri single cattolici: serietà, passione, amore, fede

Serietà non significa affatto mancanza di passione. La serietà è la coerenza con le cose dette. Serietà significa essere autentici e coerenti. Essere seri significa non cercare avventure e avere il coraggio di impegnarsi.

La passione è l’anima dell’amore. Non siamo angeli e Dio ci ha creato con le passioni. Le passioni principali sono due : l’irascibile e il concupiscibile.

Le passioni sono come delle energie, delle forze che abbiamo in noi. Possono essere utilizzate bene o male. L’irascibile è la passione che serve per respingere il male. Il concupiscibile è quella passione legata al desiderio, all’amore. Senza desiderio non può esserci amore.

Ovviamente le passioni, come detto sopra, sono delle “forze”, delle “energie” che vanno utilizzate bene. Se utilizzate male possono portare a scelte sbagliate a anche al peccato ( che è una scelta contro noi stessi e contro Dio ).

La passione unita alla fede e alla serietà fa sì che la coppia che si forma possa essere felice e unita. Questo porta anche a rendere la coppia duratura evitando fratture dolorose. Ovviamente bisogna coltivare la relazione ogni giorno chiedendo aiuto alla Grazia Divina che non mancherà a coloro che si impegnano.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+