Trovare l’amore vero a partire da un incontro fatto sul web

incontri seri single chat: relazioni durature e appaganti

La comunicazione tra le persone è cambiata molto negli ultimi decenni. In particolare internet e tutti i mezzi per utilizzarlo, hanno reso la comunicazione molto più veloce e dinamica. Oggi, per fare un esempio, le informazioni rimbalzano sul web e si diffondono in modo molto veloce. Una notizia può passare facilmente dal web alla società “reale” ( o tradizionale, come preferiamo scrivere. Infatti anche il web è reale ) e poi ritornare indietro diffondendosi sempre di più. Possiamo comprendere come il web sia diventato una grande opportunità per comunicare, per interagire con gli altri e anche per conoscere nuove persone. In tale contesto, se facciamo le ricerche giuste, possiamo trovare quello che desideriamo in modo molto veloce. Questo accade anche nel campo relazionale e della ricerca dell’anima gemella. Incontri seri single chat è una frase chiave composta da quattro parole importanti che può aprire nuovi orizzonti a chi ha deciso di utilizzare il web per trovare l’amore vero, dove dialogo, empatia, rispetto reciproco, passione e comprensione sono dimensioni fondamentali. Ovviamente i siti web e le chat trovate online, dovranno sempre essere analizzate prima di decidere di utilizzarle.

incontri seri single chat: relazioni, amicizie, amore, anima gemella e internet

Come abbiamo già detto altre volte, tutto parte sempre da un incontro che oggi può essere fatto anche online. Certamente su internet non abbiamo la persona lì davanti a noi. Questo è un vantaggio ma anche uno svantaggio.

Il vantaggio consiste nel fatto che, prima di incontrare fisicamente la persona conosciuta online, possiamo fare delle indagini ed evitare incontri indesiderati. Lo svantaggio sta nel fatto che online la comunicazione è più distante, non c’è il linguaggio corporeo ( una stretta di mano, un abbraccio, una pacca sulla spalla, ecc. ) così importante e significativo per conoscersi e per dialogare. Insomma la comunicazione è meno completa e mancano elementi importanti.

Detto questo, però una chat non deve essere un luogo dove ( appunto ) si “chatta” solamente. Altrimenti serve a poco. Una chat serve per fare il primo incontro e poi, se ci sono i presupposti, per organizzare un incontro al di fuori di internet.

Il web ha punti di forza e difetti anche come mezzo di comunicazione. Però la rete, come detto sopra, ha anche dei pregi che possono essere sfruttati. Del resto le chat sono uno strumento che non può prendere il posto di un incontro ( come si dice ) “reale”. Le chat e i siti di incontro devono facilitare la conoscenza reciproca ma non hanno il compito di sostituirsi al mondo fisico dove siamo immersi.

Ogni cosa ha la sua funzione. Sul web possiamo fare incontri seri che, però, solo al di fuori di internet potranno svilupparsi in pienezza.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+