Incontri, relazioni autentiche, relazioni fragili, amore vero, egoismo

incontri seri web: relazioni autentiche. Egoismo: relazioni fragili

Oggi la società in cui tutti siamo immersi è avvolta da una nebbia che non permette di vedere il valore vero delle relazioni e dell’amicizia. Infatti, troppo spesso, vediamo che le relazioni sono brevi, fugaci, deboli.

In queste relazioni non troviamo la ricerca dell’amore vero e nemmeno una solidità che ne permetterebbe uno sviluppo compiuto.

Queste relazioni nascono da una passione momentanea che, una volta finita, non permette la costruzione di una relazione autentica dove la coppia condivide la vita vera, quella reale, fatta di gioie e di dolori.

Possiamo dire che è come accendere un fuoco utilizzando solo della paglia: lì per lì le fiamme sono alte e forti. Poi, presto, tutto si spegne e non rimane nulla. Che tristezza.

Queste relazioni così fragili possono nascere sul web ma anche al di fuori di esso e hanno alla base una mancanza di valori e la ricerca di sé stessi, l’egoismo, dove i bisogni del partner vengono quasi sempre dimenticati e non presi in considerazione.

Cosa fare ? L’amore a termine non da risposte vere al tuo cuore

Allora cosa fare ? Prima di tutto bisogna cercare bene. Per esempio, online, le ricerche non devono mai essere fatte a caso. Bisogna utilizzare delle frasi chiave adatte come, per esempio, “incontri seri web”.

La ricerca corretta è il primo passo per costruire qualcosa di bello, duraturo e veramente importante. Però non basta.

L’incontro serio che abbiamo fatto sul web o al di fuori di internet, deve essere sviluppato bene condividendo la vita in tutte le sue dimensioni: solo in questo modo i partner potranno conoscersi veramente dando vita ad una vera e autentica comunione che renderà la relazione sempre più bella e solida.

In tale contesto la fede è molto importante per costruire una relazione dove l’amore umano, quello vero, viene illuminato dalla luce della fede arrivando a toccare le corde del cuore ancora più in profondità.

Del resto l’amore che finisce, l’amore a termine, non piace veramente a nessuno.

Tutti ( anche chi non crede in Dio ) desidera un amore che non finisce mai. Solo questo tipo di amore è la risposta che il cuore aspetta.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+