Incontri single chat cristiani: costruire relazioni appaganti sul web dove anche la dimensione trascendente trova il suo spazio

incontri single chat cristiani: incontrare, amare, credere

Oggi il mondo è cambiato e sempre più persone si incontrano online. Infatti il web è sempre più importante e una crescente quantità di persone si conosce sulla rete per continuare a vedersi, in un secondo tempo, al di fuori di internet. Però il web, come abbiamo detto molte volte, riflette la società reale nei suoi pregi e difetti. Quasi tutte le persone che vivono, lavorano, amano, sperano, soffrono e gioiscono nella vita di tutti i giorni al di fuori di internet, sono anche sul web.

Ecco, allora, che bisogna cercare bene anche in questa nuova dimensione della società chiamata “web” le persone che ci interessano e che vogliamo incontrare. I motori di ricerca ( come Google ) sono neutri: trovano quello che noi gli facciamo cercare in base alle parole e alle frasi chiave che scriviamo. In tale contesto scrivere, per esempio, “incontri single chat cristiani” significa avere l’intenzione di fare incontri seri illuminati dalla luce della fede.

Incontrare, amare e credere, oggi, sono dimensioni che possiamo trovare sul web: basta fare le ricerche giuste.

incontri single chat cristiani: fare incontri seri online per costruire relazioni belle e durature

La nostra frase chiave è composta da quattro parole importanti che, unite insieme, iniziano a lavorare in modo sinergico portando ad una nuova visione del significato delle relazioni.

La prima parola è “incontri“. Incontrare fa parte della natura umana. Nessuna persona può vivere e realizzarsi senza incontrare altre persone. Tutti abbiamo bisogno di fare incontri per sviluppare la nostra natura e portarla alla sua pienezza.

La seconda parola è “single“. Non siamo fatti per stare da soli. Uomo e donna sono complementari. Ovviamente c’è chi, del tutto legittimamente, fa la scelta di restare single. Però la maggior parte delle persone vuole costruire una relazione dove due single si incontrano per formare una coppia bella, felice e affiatata dove c’è un autentico scambio di amore.

La terza parola è “chat”. Nella lingua inglese ( di cui fa parte questa parola ), la chat è una “chiacchierata”. Chattare significa “comunicare”. Chi di noi non ha bisogno di comunicare con gli altri ? Fa parte della natura umana la comunicazione. Il nostro linguaggio è ricco di parole e di espressioni perché, per ogni persona, la comunicazione con gli altri non è importante ma fondamentale. Oggi le chat online sono molto utilizzate per comunicare scambiandosi messaggi ricchi di informazioni e anche carichi di emozioni.

La quarta ed ultima parola è “cristiani”. I cristiani sono i seguaci di Cristo, cioè coloro che non seguono una morale o un ideologia ma una Persona viva, Cristo. Questo porta ad avere una visione della vita, delle cose e delle relazioni particolare ed autentica, ricca di significato, dove anche la dimensione trascendente trova spazio.

Ecco, allora, che scrivere sul web, in un motore di ricerca, la frase chiave “incontri single chat cristiani” deve portare alla costruzione di relazioni serie, vere ed autentiche dove la dimensione della fede è al centro. Anche il web, quindi, se ben utilizzato può aiutare i single cristiani a trovare vere amicizie e l’anima gemella cercata da tempo. Bisogna cercare bene, avere pazienza, costanza e ottimismo.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+