incontri per single cristiani sul web e anima gemella

incontri per single cristiani sul web: amicizie e anima gemella

Promuovere incontri per single cristiani sul web significa essere al passo con i tempi e sfruttare un nuovo ambiente ( il web, appunto ) che, ormai, è entrato nella vita quotidiana delle persone.

Gli incontri non sono tutti uguali. Ogni incontro ha, in sé, delle potenzialità che una volta sviluppate portano alla costruzione di relazioni con determinate caratteristiche.

Inoltre il primo incontro è sempre molto importante poiché è la “miccia” da cui tutto nasce e parte. Senza il primo incontro non potrebbe nascere alcuna relazione o amicizia.

Oggi il primo incontro può essere fatto anche sul web. Anche qui gli incontri non sono tutti uguali. I single cristiani che si cercano sulla rete sono sempre di più. Per trovare l’anima gemella e non un avventura, bisogna fare le ricerche giuste e stare sempre attenti a non fare passi falsi.

incontri per single cristiani sul web: amore, condivisione e comunione

Ogni incontro, per diventare ciò che promette, deve avere la possibilità di svilupparsi anche al di fuori della rete. I cristiani single che si incontrano, devono cercare di arrivare ad una conoscenza sempre più approfondita. Tale conoscenza, nel senso biblico del termine, non è tanto intellettuale quanto esperienziale. Questo significa che solo una vera condivisione delle gioie e dei problemi della vita permette alla coppia che si è appena formata di crescere fino a diventare solida e forte.

Tutto questo vale anche per le amicizie. Due amici non sono tali perché hanno molte informazioni l’uno dell’altro ma perché condividono parti importanti della loro vita dandosi un vero sostegno e aiuto reciproco. Solo questa, infatti, è la vera amicizia.

Dalla condivisione nasce la comunione che è l’anima delle vere amicizie e delle relazioni autentiche. Oggi tutto può partire da un incontro fatto sul web.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+