organizzare eventi per single cattolici, incontri e amore

organizzare eventi per single cattolici e incontri seri

Organizzare eventi per single cattolici significa promuovere incontri seri online, e al di fuori di internet, dove la fede è presente come dimensione fondamentale. Questi eventi devono portare alla costruzione di vere amicizie e di relazioni di coppia sottolineate dalla dimensione della fede. Ecco perché noi pensiamo che questi incontri debbano essere organizzati favorendo, prima di tutto, l’incontro con Cristo e la maturazione dell’amicizia con lui. Poi, da qui e con rinnovata energia, potranno essere edificate relazioni autentiche, belle e durature.

organizzare eventi per single cattolici, incontri, relazioni e comunione

L’organizzazione di un evento per single cattolici non può essere lasciata al caso. Bisogna costruire l’evento sapendo bene l’obiettivo da raggiungere.

Sicuramente coloro che partecipano a questi incontri per single, sono alla ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella. Del resto, questi eventi, possono essere una buona occasione per conoscere nuove persone che stanno cercando la stessa cosa.

Però, per il cristiano, tutto deve essere ordinato a Dio per avere significato. Ecco, allora, che anche questi incontri per single dovranno essere organizzati tenendo ben presente questo punto. Nell’ organizzazione si deve partire sempre da Dio per arrivare, ancora una volta, a Dio.

Questo non significa rimanere soli e non fare amicizie. Anzi. Solo attraverso questa metodologia sarà possibile dare il giusto significato all’evento e agli incontri che ci saranno. Solo entrando in questa ottica sarà possibile conoscere nuove persone e costruire la comunione, cioè forti relazioni interpersonali dove al centro c’è la testimonianza del proprio incontro con Cristo.

Da qui potranno nascere bellissime amicizie e appaganti relazioni di coppia che hanno il profumo di “infinito” poiché trasfigurate dalla luce di Cristo che da significato e solidità alle relazioni.

L’evento per single cattolici avrà, in questo modo, raggiunto il suo obiettivo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+