organizzare pellegrinaggi per single cattolici e incontri

organizzare pellegrinaggi per single cattolici, incontri e relazioni

Organizzare pellegrinaggi per single cattolici può essere una buona occasione per promuovere incontri seri sottolineati dalla dimensione della fede. Certamente l’organizzazione di questi pellegrinaggi non può essere lasciata al caso. Inoltre nessuno si deve sentire escluso. Sicuramente questi viaggi hanno, come matrice, l’ispirazione cristiana. Nello stesso tempo non possibile, proprio perché cristiani, escludere qualcuno in modo ingiusto da uno di questi eventi per single.

In ogni caso è ovvio che l’organizzazione dovrà essere strutturata in un certo modo: incontri di preghiera comunitari e non, condivisione di momenti insieme dove ogni partecipante può dare la propria testimonianza del suo incontro con Cristo, incontri di tipo spirituale per crescere nella fede e nella conoscenza della religione cristiana-cattolica.

organizzare pellegrinaggi per single cattolici: incontri, fede e relazioni

L’organizzazione di questi pellegrinaggi deve essere fatta bene. Infatti non deve essere tradita l’essenza più vera che questi viaggi per single hanno.

Come abbiamo detto anche in altri articoli, l’obiettivo principale che questi pellegrinaggi si devono porre è l’incontro con Cristo e la maturazione della propria fede. Da qui deve e può partire tutto. Infatti, per il seguace di Cristo, tutto ha senso solo alla luce della fede. Senza questa lampada così luminosa le cose non avrebbero significato e perderebbero il loro “sapore”. Anche il senso della vita cambierebbe radicalmente senza la fede cristiana. Ecco, allora, che anche la ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella devono partire da una vera condivisione che fa incontrare Cristo nella preghiera, nelle nuove amicizie che verranno fatte, negli incontri.

Anche i luoghi di destinazione sono importanti. Infatti località come Lourdes, Fatima, Loreto e altre possono aiutare molto suscitando forti emozioni grazie all’atmosfera in cui i partecipanti si troveranno immersi. Incontrarsi in un luogo dove c’è una forte spiritualità aiuta molto.

In questo modo tutto sarà ben ordinato e veramente i single cattolici avranno la reale opportunità, maturando nella fede, di fare nuove amicizie e di incontrare una persona speciale per costruire una relazione di coppia appagante, felice e duratura.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+