perché cercare cattolici single online ? Amore e Infinito

perché cercare cattolici single online ? Amicizie e anima gemella

Oggi il mondo è cambiato rispetto a qualche decennio addietro. Internet e le nuove tecnologie online hanno permesso di mutare il modo di relazionarsi. Oggi le persone entrano in relazione in modo diverso rispetto al passato. Sempre più incontri avvengono online e il web è entrato nella vita di tutti i giorni. Non è più possibile vivere senza utilizzare internet. Infatti internet serve per lavorare, studiare, conoscere nuove persone, fare acquisti. A questo punto possiamo domandarci: perché cercare cattolici single online ? Anche i single cattolici sono immersi nella società e utilizzano il web come tutte le altre persone. Ecco, allora, che il web è una nuova opportunità anche per i single cristiani cattolici che vogliono trovare nuove amicizie e l’anima gemella. I cattolici che sono single dovranno avere sempre nel cuore lo spirito del Cantico dei cantici, noto libro biblico dove è celebrata la bellezza e l’armonia dell’amore umano e dove i sessi collaborano insieme senza farsi la guerra. La frase cantico cantici single ( e anche cantico dei cantici single ) mette bene in relazione Il Cantico biblico e i single che vogliono costruire la bellezza dell’amore vero.

perché cercare single cattolici sul web ? Amore e fede

Cercare single cattolici online significa mettersi in gioco anche sulla rete per costruire l’amore sottolineato dalla dimensione della fede. La fede in Cristo è importante perché non solo dona una visione della vita peculiare ma, nello stesso tempo, da valore alle relazioni di coppia autentiche.

Infatti Cristo è venuto per valorizzare tutto l'”umano” e anche l’amore tra uomo e donna è stato esaltato.

Perché cercare cattolici single sul web ? Per costruire relazioni vere che hanno il profumo dell’eternità. Il cuore di ogni single che cerca l’anima gemella non vuole relazioni brevi ma desidera costruire qualcosa di importante che duri nel tempo: il cuore non si accontenta di ciò che finisce.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+