perché cercare cattolici single sul web ?

perché cercare cattolici single sul web ? Relazioni online

Oggi il mondo è cambiato. Internet è entrato nella vita quotidiana delle persone andando a mutare il modo di relazionarsi. Quando una nuova tecnologia ha un impatto sulla comunicazione, è destinata ad avere un ruolo importante nelle relazioni. La comunicazione corre sul web molto velocemente portando il suo carico di informazioni e di emozioni. In tale contesto molte persone possono domandarsi: perché cercare cattolici single sul web ? La risposta non può che essere questa: cercare single cattolici su internet significa mettersi in gioco anche sul web per fare incontri seri online tesi alla costruzione di vere amicizie e di autentiche relazioni di coppia sottolineate dalla comune fede in Cristo.

Le relazioni online che nascono, se ci sono i presupposti, devono trovare uno sviluppo anche al di fuori della rete per poter raggiungere in pienezza ciò che sono realmente. Questo è possibile grazie alla crescente interconnessione fra il web e tutta la società.

perché cercare cattolici single sul web ? Amore, fede e relazioni

I single cattolici che utilizzano il web per cercarsi, hanno compreso che la rete ( se ben utilizzata ) è una nuova e grande opportunità per testimoniare la propria fede in modo genuino e per conoscere nuove persone.

Il web è un nuovo ambiente dove è possibile fare nuovi incontri. Indubbiamente la rete riflette la società nei suoi pregi e difetti. Proprio per questo motivo sul web ( così come al di fuori di esso ) bisogna sempre valutare con attenzione chi si ha davanti prima di incontrarlo o di iniziare una frequentazione. Queste sono cose ovvie.

Detto questo, i single cattolici che si mettono in gioco sul web devono sempre portare online la propria autenticità e cercare di testimoniare la bellezza del proprio incontro con Cristo. Questi saranno gli elementi più importanti per uscire dalla solitudine e per costruire relazioni di coppia felici a partire da un incontro fatto sul web.

Amore, fede e relazioni devono poter trovare una alleanza speciale anche sulla rete. Questo è possibile e dipende dalle singole persone. Infatti il web, da solo, non può dare dei valori o, addirittura, una visione del significato della vita, delle cose e della storia. Tutto questo deve derivare dall’autenticità di chi naviga su internet.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+