perché cercare cristiani single su internet ?

Perché cercare cristiani single su internet ? Web, amore e fede

Perché cercare cristiani single su internet ? Oggi il web è una nuova dimensione della società e le persone passano sempre più tempo online. Il web non è solo un mezzo di comunicazione ma un punto di incontro e di ritrovo.

Cercare l’anima gemella sulla rete significa fare una sintesi tra web e amore. Se poi la ricerca ha l’obiettivo di costruire una famiglia cristiana, allora anche la fede con tutto il suo significato si unisce al web e all’amore umano: in questo modo possono aprirsi nuove opportunità che, tempo fa, non esistevano.

Inoltre le persone vanno cercate là dove sono e dove possono essere incontrate. Oggi, come abbiamo detto sopra, internet è sempre più affollato di persone che vogliono comunicare e incontrare, fare nuove amicizie e costruire relazioni di coppia belle e durature dove la fede ha un posto centrale.

Ecco perché internet non deve essere sottovalutato e non deve essere guardato con lo sguardo “irrazionale” di certe persone che lo giudicano ma non lo sanno neanche usare…

perché cercare cristiani single sul web ? Per fare incontri seri online

Il web è una nuova dimensione della società dove le persone comunicano e iniziano a conoscersi. Online ci sono più o meno le stesse persone che possiamo trovare al di fuori della rete. Allora perché non cercare persone serie online per costruire qualcosa di bello e duraturo ?

Il web è strettamente correlato con tutta la società quindi è possibile, dopo la prima conoscenza iniziata su internet, vedersi anche al di fuori della rete per continuare a sviluppare la relazione.

I messaggi che vengono scambiati online possono essere ricchi di informazioni e di emozioni. Basta scriverli bene, in modo corretto, non dimenticando mai coerenza e autenticità.

Anche la fede può essere testimoniata sulla rete: infatti sul web quello che scriviamo e facciamo ha un valore che rimane e ha delle conseguenze anche nel campo relazionale.

La paura del nuovo è possibile, soprattutto per le persone anziane che non sono così abituate come i giovani. Però bisogna anche fare uno sforzo e guardare il web con un occhio razionale lasciando da parte l’emotività che porta a vedere le cose in modo falsato.

Allora tutti potranno comprendere perché oggi è diventata una cosa normale ( anche per i single cristiani ) cercare l’anima gemella sul web.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+