perché cercare incontri cattolici su internet ?

Perché cercare incontri cattolici su internet ? web, fede e amore

Perché cercare incontri cattolici su internet ? Questa è una domanda che merita una risposta seppur non completa dovendo stare dentro lo spazio di un articolo. Molte persone, infatti, anche oggi fanno una distinzione tra mondo reale e mondo virtuale. Indubbiamente queste due dimensioni della comunicazione e dell’incontro non sono uguali. Però, nello stesso tempo, non è corretto parlare di mondo o dimensione “virtuale”. Infatti le cose che vengono fatte online hanno un valore, un significato e delle conseguenze esattamente come tutto ciò che può essere realizzato al di fuori del web.

Web e ambienti tradizionali di incontro devono, oggi più che mai, allearsi e trovare una sintesi. Infatti molto spesso quello che viene iniziato sulla rete è portato a termine al di fuori del web e viceversa. Questo vale anche per le amicizie che nascono e per le relazioni di coppia. Tante volte un incontro sul web è fondamentale per iniziare una storia d’amore importante. Questo vale per tutti, anche per i cattolici.

web, fede e amore possono e devono allearsi

Perché fare incontri cattolici su internet ? Per sfruttare una grande ed importante opportunità che oggi viene offerta a tutti coloro che sono alla ricerca di nuove amicizie e dell’anima gemella.

Il web serve, soprattutto, per fare il primo incontro in sicurezza e per conoscere meglio la persona incontrata. Questa tappa è importante perché determinerà la scelta di continuare o no la relazione al di fuori di internet affinché possa essere sviluppata in pienezza.

La fede, del resto, deve essere portata anche online. Quando Gesù era sulla terra a predicava, andava in ogni luogo dove potevano essere incontrate delle persone. Oggi online se ne possono conoscere tante.

Ecco, allora, che utilizzare il web per conoscere nuove persone e per trovare l’anima gemella è una scelta giusta che, però, deve essere portata avanti con coerenza: i cattolici online non devono mai perdere la loro autenticità.

Allora potrà finalmente realizzarsi l’incontro proficuo tra web, fede e amore vero ( quello cercato da chi è single e vuole formare una coppia autentica ). Questo incontro porterà sicuramente importanti risultati se tutto verrà portato avanti con umiltà, coraggio, coerenza e ottimismo.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+