Perché cercare incontri cattolici sul web ? Passione, comunione, fede

Perché cercare incontri cattolici sul web ? Incontri, amore e fede

Perché cercare incontri cattolici sul web ? Questa è una domanda che, anche se stando dentro lo spazio di un articolo, deve avere una risposta. Oggi il mondo è cambiato con l’avvento di internet e delle nuove tecnologie ad esso associate. Sempre più persone passano il loro tempo online per fare acquisti, chattare, trovare notizie in tempo reale, studiare e lavorare.

Il web è diventato una nuova ed importante dimensione della società dove le persone fanno anche nuovi incontri per costruire amicizie e relazioni. I single cattolici che vogliono trovare l’anima gemella non possono fare finta di niente. Il web esiste e le persone vanno cercate là dove sono.

I messaggi corrono online in modo molto veloce e permettono di scambiare non solo informazioni ma anche emozioni. Insomma, sul web è possibile sviluppare una forma di comunicazione che permette di iniziare a costruire qualcosa di bello e duraturo anche nel campo affettivo e relazionale. Allora, perché perdere questa nuova opportunità così gravida di promesse ?

Incontri tra cattolici, amore, relazioni, passione e condivisione

Gli incontri tra cattolici online o al di fuori del web devono sempre avere un punto di riferimento: la luce di Cristo. I single cattolici che si incontrano per costruire relazioni e per trovare l’anima gemella, non vogliono trovare avventure: infatti essi sanno molto bene che il cuore può essere appagato solamente da un amore vero e genuino.

Nello stesso tempo l’amore umano ( così bello e nobile ) deve essere trasfigurato dalla luce di Cristo per acquistare una dimensione eterna.

La passione è indispensabile per costruire relazioni belle e appaganti: senza la passione ( come già abbiamo scritto tante altre volte e più diffusamente ) un amore diventa grigio e perde consistenza.

Questo va evitato poiché alla base dell’amore c’è sempre la forza e l’energia della passione che deve essere ben incanalata affinché la coppia possa arrivare alle vette più alte.

Nello stesso tempo, la vera conoscenza dovrà derivare da un autentica comunione dove gioie e dolori vengono condivisi tra uomo e donna nella coppia: in questo modo la relazione ( aiutata e spinta da una passione viva ) diventa sempre più bella e solida.

Questa bellezza relazionale può partire anche da un incontro fatto sul web. Perché non provare ?

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+