Perché cercare single cattolici ? Amore, fede e relazioni

Perché cercare single cattolici ? Amore e fede

Perché cercare single cattolici ? Per costruire relazioni di coppia dove fede e amore si incontrano e si abbracciano. Queste relazioni hanno due dimensioni: la nobiltà dell’amore tra uomo e donna e la luce della fede in Cristo che è venuto per esaltare tutto l'”umano”: anche l’amore tra i sessi è stato valorizzato.

Questi incontri devono essere sottolineati dalla bellezza dell’amore umano e dalla reciproca testimonianza del proprio incontro con Cristo. In questo modo, l’incontro potrà avere tutte le potenzialità per diventare una relazione bella, felice e duratura.

Amore e fede non sono in contrapposizione

Amore e fede non sono mai in contrapposizione. Come detto sopra, Cristo è venuto per esaltare tutto l'”umano”. L’amore tra uomo e donna è stato valorizzato e portato alla dignità di Sacramento. Queste relazioni hanno il profumo di eternità e sono ricche di senso.

Queste relazioni rispondono pienamente ai desideri che albergano nel più profondo del cuore proprio perché ogni persona desidera un amore pieno di affetto, fiducia reciproca, bellezza e che non finisce:

le relazioni a termine non danno risposte alla fame di amore vero che è dentro i single in ricerca, cattolici o no.

Ovviamente chi non crede in Dio, non avrà il desiderio di costruire una famiglia cristiana. Nello stesso tempo, anche nel suo cuore, ci sarà la speranza di costruire una coppia bella, felice e che dura nel tempo senza rompersi. Ecco perché la fede non è contro l’amore umano ma, anzi, ne va a raccogliere gli aspetti più profondi per esaltarli.

Amore, fede, incontri e web

Oggi i single cattolici possono incontrarsi anche online. Il web è diventato una nuova dimensione della società in cui tutti siamo immersi. Non possiamo dire che il web è cattivo o buono: il web è solo uno strumento e la sua bontà dipende da noi, dall’uso che ne facciamo.

Sicuramente la rete è una nuova opportunità che un tempo non esisteva.

I cristiani single devono utilizzarla con impegno, ottimismo e generosità portando online la bellezza della loro testimonianza: l’autenticità è il segreto per trovare relazioni vere su internet dove fede e amore si abbracciano.

Pierpaolo Paolini

FacebookTwitterGoogle+