perché conoscere single cristiani su internet ?

perché conoscere single cristiani su internet ?

Qualcuno potrebbe porsi questa domanda: perché conoscere single cristiani su internet ? Non è meglio fare incontri al di fuori del web ? Queste due domande sono importanti e meritano una risposta.

Prima di tutto bisogna affermare che oggi il modo di comunicare è cambiato. Per fare incontri seri e costruire relazioni autentiche, sempre più spesso, non basta né il web né la frequentazione di ambienti al di fuori di internet. Infatti questi due mondi ( web e società ) sono diventati complementari e sempre più collegati tra di loro.

Infatti, sempre più spesso, quello che accade sul web ha una risonanza al di fuori della rete ( e viceversa ). La comunicazione odierna richiede la presenza sia del web che della società tradizionale. Cose che accadono online trovano uno sviluppo al di fuori di internet e viceversa. Non è possibile dividere queste due dimensioni della società ( il web è la dimensione virtuale, impalpabile ma reale ).

In tale contesto, conoscere single cristiani sul web significa andare alla ricerca di incontri seri online che poi, in un secondo tempo, potranno trovare uno sviluppo anche al di fuori di internet.

perché conoscere single cristiani online ? Incontri, amore, relazioni e fede

Incontrare single cristiani sul web significa iniziare a costruire forti relazioni interpersonali dove fede e amore si alleano per dare vita a “storie” belle, durature e appaganti.

Il verbo conoscere, nella cultura biblica, ha un significato non tanto intellettuale quanto esperienziale. Infatti nella Bibbia vediamo che ci si conosce quando si sviluppa una vera condivisione della vita, delle sue gioie e dei suoi problemi. In questo modo due persone possono diventare sempre più unite e crescere nell’amicizia o nell’amore di coppia.

Ecco, allora, che conoscere single cristiani sul web significa fare incontri seri online sottolineati dalla dimensione della fede in Cristo. Però questi incontri devono trovare uno sviluppo adeguato anche al di fuori della rete per costruire la comunione, cioè quella vera conoscenza di cui parlavamo all’inizio di questo articolo.

Incontri, fede, amore e web diventano alleati per dare vita a vere amicizie e a relazioni di coppia trasfigurate dalla luce della fede. Il cuore è veramente appagato poiché la sua domanda di amore vero e di “infinito ” inizia a trovare delle risposte autentiche.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+