perché fare incontri cristiani sul web ?

perché fare incontri cristiani sul web ? Amore, fede e relazioni

Perché fare incontri cristiani sul web ? Questa è una domanda che qualcuno potrebbe porsi. In effetti, perché non incontrarsi al di fuori di internet ? La risposta non è, poi, così difficile. Oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e sempre più incontri avvengono online. Possiamo affermare che il web non è solo un mezzo di comunicazione, ma un vero e proprio ambiente dove è possibile lavorare, studiare, fare acquisti, esprimere la propria opinione e fare nuove amicizie. Inoltre oggi il web è strettamente collegato a tutta la società ( e, anzi, ne fa parte ). Di conseguenza non è difficile passare dal web ad un bar, un parco pubblico o un altro luogo per fare il primo incontro.

Allora, perché fare incontri cristiani sul web ? Per fare amicizie online, incontri seri online, trovare l’anima gemella e allargare la propria rete di conoscenze. Infine, ma questa è la prima cosa, fare incontri cristiani significa sempre costruire la comunione, cioè forti relazioni interpersonali dove la persona di Cristo è al centro.

Incontri seri online, fede, amore e relazioni

Fare incontri cristiani online, e al di fuori di internet, significa sempre costruire la comunione. Edificare la comunione vuol dire costruire relazioni dove reciprocamente viene testimoniato il proprio incontro con Cristo e il fascino ( pur nelle inevitabili difficoltà ) della vita passata con lui, alla sua sequela.

Proprio da questa testimonianza reciproca potrà iniziare una conoscenza non tanto intellettuale, quanto esperienziale dove il legame e la relazione appena iniziate si sviluppano sempre di più.

Da questi incontri e da queste relazioni così significative, possono nascere vere amicizie, relazioni di coppia solide e durature che hanno il profumo di infinito poiché trasfigurate dalla fede.

Il web, quindi, è una nuova opportunità anche per approfondire la fede e per costruire relazioni autentiche. Bisogna sfruttare questa nuova opportunità con impegno e ottimismo.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+