Perché fare incontri seri sul web ? Amicizie e amore

Perché fare incontri seri sul web ?

Perché fare incontri seri sul web ? Per fare nuove amicizie, costruire relazioni e trovare l’anima gemella. Questo vale anche per i single cattolici che cercano l’amore vero. Infatti oggi il web è entrato nella vita quotidiana delle persone e sempre più coppie si formano online per svilupparsi e crescere, in un secondo tempo, al di fuori del web. Online possiamo trovare le stesse persone che vivono, studiano e lavorano al di fuori della rete. Proprio per questo motivo è possibile fare incontri seri, cioè incontri dove c’è rispetto reciproco, empatia e dialogo fruttuoso per costruire relazioni autentiche e durature.

Un incontro è serio quando non c’è manipolazione, egoismo, violenza, falsità. Tutte queste dimensioni devono essere evitate affinché dall’incontro possa nascere una vera amicizia o una relazione di coppia bella, felice e autentica.

Fare incontri seri online è un nuovo modo per costruire relazioni stabili e durature che hanno, come obiettivo principale, la costruzione di una famiglia unita fondata sull’amore vero. Per i cattolici single ci dovrà essere anche la presenza di Cristo che darà una luce nuova a tutta la relazione.

Perché fare incontri seri su internet ? Relazioni, amicizie, anima gemella, fede

Oggi il web è diventato una nuova dimensione della società e un incontro serio può essere fatto anche sulla rete. Un incontro può essere definito serio quando vi è rispetto reciproco e quando la persona incontrata vede che la sua dignità infinita non è lesa o violentata ma pienamente rispettata.

Le persone non sono oggetti.

Rispettare significa non manipolare, non ingannare, non dire cose false, non essere egoisti, non illudere, bandire la violenza e la sopraffazione.

Rispettare la persona incontrata significa ( in positivo ) amare, accogliere, condividere, mantenere le promesse fatte, costruire forti relazioni interpersonali che durano nel tempo.

Da una relazione dove il rispetto è presente, può nascere una vera amicizia o una relazione di coppia autentica, bella, felice e duratura.

Per i cattolici che sono ancora single, la ricerca di una persona seria dovrà portare all’edificazione di relazioni dove la persona di Cristo è al centro. In queste relazioni così belle la fede deve essere il faro che illumina tutta la vita e che da senso a tutte le cose, anche all’amore di coppia.

Amicizie Cattoliche

 

FacebookTwitterGoogle+