perché incontrare cattolici single online ?

perché incontrare cattolici single online ?

Oggi viviamo in una società dove c’è un clima culturale intriso di consumismo e di edonismo. La mentalità consumistica, unita all’edonismo pratico, porta molte persone a considerare le relazioni e le persone come un mezzo o un oggetto di piacere slegato dall’amore. I single cattolici e tutti coloro che hanno a cuore il valore autentico della persona, devono reagire a questo stato di cose sul web e al di fuori di esso. In questo clima culturale dove le ombre non mancano, le persone che vogliono costruire relazioni autentiche dove l’amore vero è al centro trovano sempre più difficoltà. Questo può accadere anche sul web poiché esso riflette la società nei suoi pregi e difetti. A questo punto possiamo chiederci: perché incontrare cattolici single online ?

Per avere nuove opportunità di incontro e per reagire a questo stato di cose dove il valore autentico delle relazioni viene, troppo spesso, dimenticato lasciando spazio al “dio” piacere. Il piacere sembra essere l’unica dimensione che conta mentre, invece, ogni persona ha un anima e una dimensione spirituale che chiedono di non essere dimenticate.

Solo relazioni vere e affetto sincero possono dare vita a relazioni appaganti

Il web è una nuova dimensione della società in cui tutti siamo immersi. Online, oggi, è possibile anche fare incontri, conoscere nuove persone, fare amicizie e trovare l’anima gemella. I single cattolici e tutte le persone che hanno a cuore il valore delle relazioni autentiche, possono utilizzare internet non solo come una nuova opportunità ma anche per portare il proprio buon esempio sul web.

I cattolici devono essere luce che illumina. Questa luce non costringe nessuno ma chiede alle coscienze delle persone che oggi seguono l’edonismo pratico di farsi una domanda: siete veramente felici così ? Non pensate anche voi che ogni persona valga di più del piacere momentaneo che può dare ?

Il web è un terreno nuovo, ricco di opportunità che possono essere colte. Però deve essere utilizzato in modo corretto e i cattolici non possono lasciare questo spazio vuoto, senza la loro presenza. Cristo andava in ogni luogo per portare luce e per proporre un nuovo modo di vivere. I cristiani sono seguaci di Cristo solo se lo seguono veramente, imitandolo.

Amicizie Cattoliche

FacebookTwitterGoogle+