costruire relazioni appaganti dove fede e amore si abbracciano

Perché incontrare cristiani single online ? L’abbraccio sul web tra fede cristiana e amore

Perché incontrare cristiani single online ? Oggi il web è sempre più presente nella vita quotidiana delle persone e anche i single credenti hanno deciso di incontrarsi su internet. Infatti il web non è solo un formidabile mezzo di comunicazione ma è anche un ambiente vero e proprio dove è possibile comunicare e conoscere nuove persone.

Ovviamente sulla rete non è possibile costruire del tutto una relazione poiché non è presente il linguaggio corporeo: una pacca sulla spalla, un abbraccio, un bacio, una stretta di mano, ecc. ).

Però sul web i messaggi corrono molto velocemente portando il loro carico di informazioni e di emozioni. Ecco, allora, che la rete diventa una grande opportunità anche per i single cristiani che sono alla ricerca di una relazione seria finalizzata alla costruzione di una famiglia cristiana dove la luce della fede è anima e guida.

Perché incontrare single cristiani sul web ? Per edificare relazioni finalizzate alla costruzione di una famiglia unita e felice

Certamente i seguaci di Cristo devono essere coerenti anche sul web. Ogni incontro fatto dai single cristiani deve, prima di tutto, trasmettere la testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo. Questa è la prima cosa: infatti ogni cristiano deve essere fonte di luce per tutte le persone che incontra.

Da questo atteggiamento deve nascere la voglia di costruire forti relazioni interpersonali dove la condivisione delle gioie e dei problemi della vita ( o, almeno, di una parte di essi ) porta ad una sempre maggiore conoscenza reciproca, arrivando alla nascita di una vera e propria comunione.

Allora potranno essere edificate relazioni belle, forti, serie, appaganti e durature dove l’unità sarà un valore da salvaguardare da ogni nemico che vuole portare la divisione.

Certamente realizzare tutto questo non è facile ma, con la Grazia di Dio e l’impegno personale, è sicuramente possibile. La coerenza è quella dimensione che porta gioia nella vita e nei cuori di chi la coltiva assiduamente, anche facendo sacrifici.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

 

FacebookTwitterGoogle+