perché incontrare single cattolici online ?

Perché incontrare single cattolici online ? Web e relazioni

Perché incontrare single cattolici online ? Questa è una domanda che alcune persone potrebbero porsi. Infatti il web, pur essendo ormai entrato nella vita quotidiana delle persone, è una realtà abbastanza nuova. Ci sono persone che ancora non sono abituate ad utilizzare il web per fare incontri e per iniziare a costruire una relazione. Ecco, allora, che la domanda può nascere. La risposta può essere complessa ma, in ogni caso, possiamo dire che oggi è cambiato il modo di comunicare e di relazionarsi proprio a causa di internet.

Il web infatti è una nuova dimensione della società dove le persone passano una parte crescente del loro tempo e della loro vita. Le persone devono essere cercate là dove sono. I single cattolici ( e non solo loro ) frequentano sempre di più le chat di incontri online e lì possono essere conosciuti.

Il web ha acquistato una rilevanza crescente. Le persone utilizzano i social, le chat e i siti di incontro per conoscersi e per relazionarsi. Tutti i single ( anche quelli cattolici ) devono conoscere queste cose e sapere che pretendere di vivere al di fuori di una realtà che è cambiata, spesso, non porta i frutti desiderati.

Perché incontrare single cattolici online ? Per costruire l’amore vero illuminato dalla luce della fede

L’incontro tra cattolici deve sempre portare alla costruzione di relazioni interpersonali belle e forti dove al centro c’è la testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo. Tutto questo, anche se in modo diverso, deve accadere anche online.

Costruire la comunione e relazioni autentiche partendo da un incontro fatto su internet è possibile. La cosa fondamentale è portare sempre con sé l’autenticità che poi, in un secondo tempo, potrà avere spazio anche al di fuori della rete dove l’incontro potrà trovare nuovo spazio per diventare una relazione ( di amicizia o di coppia ) bella e importante.

Incontrarsi sul web deve essere il primo passo nella costruzione di relazioni belle e durature dove amore e fede si incontrano e si abbracciano per dare vita a storie che hanno il profumo di infinito.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+