Perché incontrare single cristiani online ? Web, condivisione, amore, relazioni e fede

Perché incontrare single cristiani online ? La ricchezza dell’incontro tra amore umano e fede cristiana

Oggi il web è una nuova dimensione della società in cui è possibile conoscere nuove persone e fare incontri che portano alla crescita di amicizie vere. Il web è importante perché permette di comunicare e di interagire con gli altri scambiando messaggi ricchi di informazioni ma anche di emozioni. In tale contesto possiamo porci una domanda: perché incontrare single cristiani online ?

Infatti questi incontri possono essere fatti anche al di fuori di internet. Il web, quindi, è contro gli incontri chiamati “reali”? Questa è una domanda che qualcuno si pone. Noi possiamo tranquillamente rispondere che il web favorisce gli incontri tra le persone, anche quelli al di fuori della rete. Infatti internet, poiché permette di avere una comunicazione rapida e veloce, fa sì che che le persone possano organizzarsi online per fare incontri al di fuori del web.

Allora, perché incontrare single cristiani online ? Per fare nuove conoscenze dove amore umano e fede cristiana si possono abbracciare prima sul web e poi anche al di fuori di esso per avere un pieno sviluppo fatto di amore vero e di condivisione dove la testimonianza della bellezza del proprio incontro con Cristo è la dimensione centrale.

Incontrare cristiani single online per costruire relazioni autentiche e durature

Fare incontri tra cristiani non è mai una cosa banale. Infatti questi incontri, se genuini, devono portare alla costruzione di una vera condivisione che porta ad una profonda conoscenza interpersonale.

Infatti queste relazioni trovano alimento, per crescere e svilupparsi, nella condivisione delle gioie e dei problemi che la vita presenta. Affrontare queste cose insieme, cercando di risolverle in un ottica cristiana, porta ad una vera crescita spirituale e relazionale.

Solo in questo modo un incontro può trasformarsi in una conoscenza profonda dove l’energia di un amore vero circola dando sempre più forza alla coppia.

La condivisione, insieme alla testimonianza reciproca del proprio incontro con Cristo, sono i due aspetti principali che trasformano gli incontri seri in grandi amicizie o in relazioni di coppia belle e autentiche dove i partners sono felici e affiatati.

Tutto questo, oggi, può nascere anche sul web per crescere sempre di più anche al di fuori di internet.

Pierpaolo Paolini ( Amicizie Cattoliche )

FacebookTwitterGoogle+